Press ESC to close

Lucchese da impazzire, vince in rimonta e si rilancia nella corsa play-off

Pesaro, 28 marzo 2024 – La Lucchese porta a casa tre punti fondamentali per la corsa ai playoff, ottenendo una vittoria in una partita contro la Vis Pesaro, che per i rossoneri non era iniziata nel migliore dei modi. Turno infrasettimanale per la Pantera, che si scontra con la Vis Pesaro. I rossoneri arrivano dal turno precedente dopo una sconfitta interna domenica contro la capolista Cesena e sono alla ricerca di punti importanti per le posizioni playoff. Gorgone deve rinunciare a Gucher e a Disanto, sostituiti da Astrologo e Guadagni.

I rossoneri iniziano forte al 2’ con un eccellente passaggio filtrante per Guadagni, che si muove bene e con un tiro di sinistro costringe alla prima parata del match Neri. Anche Yeboah ci prova, servito al 4’ da Rizzo Pinna, ma la sua conclusione finisce alta. La Lucchese approfitta efficacemente delle verticalizzazioni, ma la Vis Pesaro non resta a guardare e al 23’, con un calcio di punizione di Peixoto, costringe Chiorra a deviare sopra la traversa. I padroni di casa passano in vantaggio al 26’ grazie a Di Paola, che su punizione supera la barriera e sconfigge Chiorra. La Lucchese, dopo un momento di disorientamento, riesce a risalire la china al 31’ con Guadagni, ma la difesa marchigiana tiene duro.

Il pareggio rossonero arriva al 34’ con Rizzo Pinna, che dal limite dell’area di rigore, supera Neri con un tiro rasoterra imprendibile. Nei minuti finali, Zagnoni ha l’opportunità di riportare avanti la sua squadra, ma il suo colpo di testa termina fuori di un soffio. Nella ripresa, la Lucchese al 2’ passa in vantaggio grazie a Tiritiello, che sfrutta un rinvio della difesa biancorossa e celebra così le sue duecento presenze tra i professionisti. La Vis Pesaro tenta in tutti i modi di raggiungere il pareggio e ci prova con Pucciarelli al 25’ e Molina al 35’, ma Chiorra respinge. La partita si chiude definitivamente al 39’ con Yeboah, che realizza abilmente il terzo gol. Ora bisogna iniziare a pensare al derby di lunedì 8 aprile al Porta Elisa contro l’Arezzo.

VIS PESARO-LUCCHESE 1-3: IL TABELLINO

VIS PESARO (3-4-2-1): Neri, Tonucci (43’pt Mattioli), Zagnoni, Rossoni, Peixoto (32’ st Kemayou), Di Paola, Valdifiori (12’ st Obi), Rossetti; Pucciarelli, Nicastro (12’ st Molina); Karlsson. (A disp.: Polverino, Nina, Pecile, Ceccacci, Loru, Foresta, Mamona, Bastianelli, Iervolino, Gulli, Da Pozzo). All. Banchieri.

LUCCHESE (4-3-3): Chiorra; Quirini, Tiritiello, Benassai, Sabbione; Tumbarello, Astrologo (28’ st Alagna), Cangianiello; Guadagni (26’ st Russo), Yeboah (43’ st Magnaghi), Rizzo Pinna. (A disp.: Coletta, Berti, Perotta, Toma, Fedato, Djibril, Fazzi, Ndiaye, Magnani). All. Gorgone.

Arbitro: Baratta di Rossano.

Marcatori: 26’ pt Di Paola, 34’ pt Rizzo Pinna, 2’ st Tiritiello, 39’ st Yeboah.

Note: angoli 3-3; ammoniti Yeboah, Gorgone, Sabbione, Yeboah, Peixoto e Pucciarelli; recupero 3’ pt e 4’ st; terreno in buone condizioni e serata piacevole nonostante il vento; buona la presenza dei tifosi della Lucchese.

Alessia Lombardi

2024-03-28 23:13:27