Il nuovo campo da tennis pubblico è blu, completamente accessibile e verrà inaugurato sabato (13 aprile) alle 12 presso l’area ricreativa adiacente all’ex Cavanis, dalla Regione Toscana e dal comune di Porcari.
Il progetto offre alla comunità di Porcari una nuova struttura sportiva mentre risolve l’ostacolo architettonico precedentemente esistente dovuto alla differenza di livello tra il campo da calcio e quello da tennis. Dopo i lavori di ristrutturazione, l’area è stata adeguata ai principi del cosiddetto design universale, rendendola accessibile a tutti, indipendentemente dalle condizioni di vita o età.
“Il nuovo campo da tennis – fanno sapere il sindaco Leonardo Fornaciari e la consigliera delegata allo sport, Susy Rovai – fa parte di un progetto complessivo del costo di circa 700mila euro per la ristrutturazione dell’intera area esterna dell’ex Cavanis. Abbiamo optato per una superficie che resiste a varie condizioni atmosferiche e che assicura un rimbalzo costante. Abbiamo iniziato oltre un anno fa per raggiungere questo risultato, ottenendo un cofinanziamento per il lavoro attraverso un bando regionale specifico per l’eliminazione delle barriere architettoniche, e siamo contenti di inaugurarlo ora, in un periodo in cui l’interesse per il tennis è alto grazie ai successi di Sinner”.
L’azienda Tecno Edil Srl di Viterbo è stata incaricata di eseguire i lavori di questo primo lotto.
2024-04-12 11:38:46