Press ESC to close

L’Arte e la Natura si Incontrano alla Riserva Naturale del Lago di Sibolla

Quando l’arte incontra la natura. Domani (13 aprile) e domenica, presso la Riserva Naturale del Lago di Sibolla, si svolgeranno una serie di eventi dedicati all’arte naturalistica. Domani, sabato 13 ore 16, ci sarà l’inaugurazione della mostra Tributo alla natura, sponsorizzata dalle associazioni Aipan e Ars et Natura.

Le attività continueranno domenica, dalle 9 alle 17,30, con Natura al Sibolla, un contest di disegno naturalistico organizzato in collaborazione con l’associazione Gruppo Pittori Altopascesi, con premiazione finale di tre opere selezionate dalla giuria. In seguito, tutte le opere partecipanti saranno esposte in uno spazio aperto al pubblico. Il punto d’incontro è al Centro Visite della Riserva Naturale alle 9, la quota di partecipazione è di 5 euro.

Spazio anche per i più piccoli, sempre domenica 14, dalle 15,30 alle 17,30, con Dipingiamo la natura, un laboratorio artistico all’aperto per i bambini guidati dalla guida ambientale Susanna Selici. La quota di partecipazione anche qui è di 5 euro, il materiale sarà fornito dagli organizzatori. Inoltre, domenica dalle 15,30, ci sarà una visita guidata gratuita presso la Riserva Naturale per osservare la fioritura del Narciso dei poeti.

È necessario prenotarsi per partecipare sia al concorso che al laboratorio per bambini all’indirizzo e-mail amicidelpaduledifucecchio@gmail.com o al numero 370.3695621.

Gli appuntamenti sono parte del calendario degli eventi primaverili della Riserva Naturale del Lago di Sibolla di Altopascio. Il programma completo è disponibile sui canali social della Riserva e nasce dalla collaborazione tra il Comune di Altopascio, gli Amici del Padule di Fucecchio per la Biodiversità, la Regione Toscana e le Riserve regionali della Toscana.

2024-04-12 14:08:30