Press ESC to close

‘Ad Artè si tiene la conferenza ‘Bambini e Adolescenti Digitali’

Bambini e adolescenti digitali, questo è il titolo della conferenza che il professor Giuseppe Lavenia terrà venerdì (19 aprile) alle 17.30 al cinema-teatro Artè di Capannori, nell’ambito della rassegna Pedagogia Globale-Nuove Consapevolezze promossa dal Comune.

Giuseppe Lavenia è uno psicologo e psicoterapeuta, nonché un noto divulgatore scientifico nel campo delle dipendenze tecnologiche e del cyberbullismo. Attualmente detiene l’importante titolo di presidente dell’Associazione nazionale dipendenze tecnologiche e cyberbullismo, dimostrando il suo impegno nel contrastare i rischi associati all’era digitale.

Negli ultimi vent’anni, Lavenia ha dedicato il suo studio ai fenomeni di iperconnessione e ai relativi disturbi, promuovendo attivamente il benessere digitale e la consapevolezza attraverso eventi formativi e divulgativi in tutta Italia. È autore di numerosi lavori divulgativi e scientifici, tra cui si distinguono Internet e le sue dipendenze (Franco Angeli), Le dipendenze tecnologiche (Giunti Editore), Mio figlio non riesce a stare senza smartphone, voglio il cellulare (Mondadori) e il Patentino Digitale (Mursia).

2024-04-16 12:44:02