Ad ottobre avrebbe avuto 26 anni. Ma Paolo Simoni non c’è riuscito. Il giovane, sempre molto attivo nella frazione di Marginone ad Altopascio nelle associazioni sportive, nel mondo del calcio amatoriale Aics, nella parrocchia, nell’organizzazione della Sagra del Cencio e in generale nel circolo paesano , è morto oggi (18 aprile) a causa di una malattia che non ha lasciato scampo.
Il corpo è nella sala parrocchiale della chiesa di Marginone e sarà possibile far visita dalle 10 di domani (19 aprile). I funerali si terranno sempre domani alle 16 e il corpo sarà sepolto nel cimitero della frazione.
Il cordoglio per la giovane vita spezzata è unanime da parte di parenti, amici e conoscenti, a cui si unisce anche la redazione di Lucca in Diretta.
Maurizio Marchetti, Francesco Fagni, Valerio Biagini, Simone Marconi, Fabio Orlandi e Luca Bianchi esprimono la loro vicinanza alla famiglia e agli amici di Paolo Simoni, giovane e attivo membro della comunità di Marginone, morto oggi a causa di una grave malattia. Simoni si era candidato nella lista Noi Badia e Marginone in sostegno al candidato sindaco Maurizio Marchetti che, a nome di tutti, esprime le sue condoglianze alla famiglia: “Non c’è modo di descrivere il nostro dolore per la perdita di Paolo, che aveva condiviso con noi la campagna elettorale. Simboleggiava un grande senso di appartenenza alla comunità, sempre impegnato nelle varie attività di Marginone. Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia.”
2024-04-18 17:11:08