Domani mattina (26 aprile), presso la sede della lista civica Capannori Cambia in via Pesciatina, avrà luogo la presentazione di Paolo Rontani, il candidato del centrodestra. Tale scelta è stata fatta dai partiti locali con l’approvazione di Firenze.
Saranno presenti con il candidato sindaco anche i partiti e le liste che lo sostengono. E subito c’è una nuova notizia: insieme alla civica Capannori Cambia e alle liste di Fratelli d’italia e del Popolo della Famiglia, la quarta lista includerà l’unione di Lega, Forza Italia e Noi Moderati. Il simbolo includerà anche la frase Rontani sindaco. Nei prossimi giorni si determinerà chi sarà il capolista, se un membro di Forza Italia (specificamente il capogruppo in uscita Matteo Scannerini) o del Carroccio (Domenico Caruso o Gaetano Spadaro).
Ci sono due possibili interpretazioni per questa ‘lista unica’: la volontà di contrastare il partito di maggioranza relativa, Fratelli d’Italia, o la difficoltà di unire le liste dei singoli partiti che non hanno sicuramente mostrato entusiasmo nel sostenere Paolo Rontani come candidato sindaco.
2024-04-25 23:20:43