Press ESC to close

Sfida tra i balestrieri di Sansepolcro e Lucca per il trofeo Imago Dei

La Società Balestrieri di Sansepolcro e la Compagnia Balestrieri di Lucca annunciano il trofeo “Imago Dei”, omaggio al Volto Santo che quest’anno si svolgerà il 12 maggio a Lucca. La presentazione dell’evento avrà luogo venerdì 3 maggio alle 11 nella sala consiliare del Palazzo delle Laudi, nel cuore di Sansepolcro.

Il trofeo “Imago Dei” è un tributo al Volto Santo, segno di devozione e spiritualità per le comunità di Sansepolcro e Lucca. Grazie alla collaborazione tra le due società Balestrieri, “questo trofeo è un’occasione unica per festeggiare la ricca tradizione e l’intensa connessione tra le due città”, come si legge in un comunicato.

“La presentazione del trofeo sarà un momento di condivisione, durante il quale verranno esposte le caratteristiche e l’importanza di questa significativa competizione. Saranno presenti rappresentanti delle due Società Balestrieri, pronti a rispondere a domande e a condividere dettagli sulle prossime fasi del torneo. L’evento è aperto a tutti e a chiunque voglia approfondire e partecipare a questo affascinante evento di tradizione e competizione”, conclude il comunicato.

2024-04-29 13:17:33