Press ESC to close

Piazza 55 ad un passo dal titolo nei giovani provinciali

Un’analisi abituale delle squadre giovanili della provincia di Lucca.

Nella categoria degli allievi provinciali, la partita clou tra la Real Academy Lucca e il Pistoia Nord termina con la vittoria dei visitatori con un risultato di 3-2. Ora la competizione è aperta tra gli stessi pistoiesi e il Ghiviborgo, che vince 2-1 contro il Montecarlo e si trova a soli tre punti dietro, ma con una partita da giocare. Le vittorie del giorno sono per il Pietrasanta (che batte il Migliarino Vecchiano 5-4) e per il Polo Lucchese (vincitore 1-0 a Pescia). Sconfitte per il Castelnuovo (perdente 2-0 contro i Grifoni) e il Capannori (sconfitto 2-0 dal Santa Maria a Monte). Altri risultati: Vione – Progetto Giovanile Fratres 0-12, Atletico Cascina – Soccer Academy Mobilieri 1-1.
Nel girone B, è il momento della vittoria matematica del San Marco Avenza, che batte i Blues Pietrasanta per forfait. Dietro a loro, in seconda posizione c’è il Folgor Marlia, che segna sette gol contro il San Lazzaro Lunense. Vince anche il Viareggio (2-1 contro la Carrarese Giovani), la QmAcademy Massarosa (battendo il Don Bosco Fossone 3-2) e il Camaiore (che sconfigge lo Sporting San Donato 3-0). La Pieve San Paolo perde (subisce una sconfitta interna 3-5 dal Serricciolo). Altri risultati: Tirrenia – Ricortola 8-1, Montignoso – Il Romito 10-0.

Nella categoria dei giovanissimi provinciali il Piazza vince 5-0 in trasferta contro lo Sporting San Donato ed è a un passo dal titolo di campione. Anche il Camaiore (2-1 contro il Viareggio) e la Real Academy Lucca (6-0 contro il Lunigiana Pontremolese, fuori classifica) vincono. Vincono anche il Ghiviborgo (3-2 contro il Ricortola) e il Seravezza (3-0 a Valdottavo). Pareggio per l’Aquila Sant’Anna (1-1 contro l’Academy Qm Massarosa). La Croce Verde Viareggio subisce una pesante sconfitta (10-1) dalla Carrarese Giovani. Altri risultati: Tirrenia – Don Bosco Fossone 2-7.
Nel girone di Pisa, il Capannori perde (3-2) contro il Porta a Lucca. Nel girone di Pistoia, pareggio a reti inviolate per il Montecarlo (0-0) contro il Tavola Calcio, sconfitte per il Folgor Marlia (5-0 contro il Borgo a Buggiano) e la Pieve San Paolo (2-0 contro il Grifoni S.A.).

Il campionato giovanissimi B è in corso per la Coppa Cerbai e la Coppa Primavera.
Nella Coppa Cerbai l’Academy Porcari vince l’andata 3-1 contro l’Orbetello e attenderà la prossima settimana per il ritorno. Nel triangolare, esordio positivo per l’Atletico Lucca con una vittoria per 2-0 sulla Floria. La sfida decisiva della prossima settimana sarà contro il Forcoli Valdera, con quali due dei tre possibili esiti a favore. Altri risultati: Prato Social Club – Marciano Robur 4-3, Jolo Calcio – San Piero a Sieve 3-4.
Nella Coppa Primavera il Camaiore vince in trasferta (1-5) contro le Colline Pisane e ora affronta l’Albereta San Salvi per il passaggio del turno. Quel che impera sarà il ritorno della sfida tra l’Audace Isola d’Elba e la Real Academy Lucca, dopo il pareggio dell’andata 1-1.

2024-04-29 04:35:22