Press ESC to close

Lucca in Mente, mercoledì con gli eventi principali con Sigfrido Ranucci e Folco Terzani

Sigfrido Ranucci, vice-direttore di Rai3 e noto presentatore di Report, e Folco Terzani, scrittore ed erede spirituale di suo padre Tiziano. Questi sono i due nomi che saranno i protagonisti del terzo giorno di Lucca in Mente, che si svolge da ieri a Villa Bottini, registrando un record di affluenza.

Lucca in Mente Fondazione Brf Onlus

Il festival, ideato e curato dalla Fondazione Brf Onlus con la direzione artistica della scrittrice Flavia Piccinni e del giornalista Carmine Gazzanni, è iniziato ieri con Enrico Ruggeri e oggi presenta una giornata di studi con esperti dell’università di Pisa e della Scuola superiore Sant’Anna.

Lucca in Mente Fondazione Brf Onlus

Tra i numerosi eventi, da segnalare l’incontro di giovedì sera con la vincitrice di MasterChef 13, Eleonora Riso, che parlerà delle sue ossessioni culinarie, e la serata di sabato, quando per la conclusione del Festival arriverà la iena Antonino Monteleone per parlare della strage di Erba, un argomento che da anni tratta nella nota trasmissione televisiva, mettendo in luce il rapporto tra giornalismo, cronaca nera e spettacolarizzazione.

“Siamo entusiasti dell’affluenza al Festival Lucca in Mente. Questo dimostra il grande desiderio dei lucchesi di incontrare persone che hanno qualcosa di interessante, profondo e inaspettato da comunicare. I nostri incontri di quest’anno variano dalla ricerca di sé attraverso l’arte alla relazione con l’intelligenza artificiale. Questo dimostra che è possibile affrontare l’epoca in cui viviamo solo con un approccio olistico”, commentano i due direttori artistici del Festival, Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni.

Il festival gode del contributo del Comune di Lucca e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, nonché del patrocinio della Provincia di Lucca. Per gli eventi, si consiglia di prenotare su www.luccainmente.it.

2024-05-14 18:57:00