Press ESC to close

Grande successo dell’Under 17 di Bf Porcari contro Poggibonsi

Grande successo dell’Under 17 contro Poggibonsi, una vittoria e una sconfitta per l’Under 14. Questi sono i risultati ottenuti dalle due squadre giovanili del Bf Porcari nelle ultime partite giocate.

Ecco i dettagli.

Under 17

Bf Porcari – Poggibonsi Basket 68-28 (17-7, 16-6, 16-12, 19-3).
BF PORCARI: Tovani 16, Bianchi 7, Boschi 2, Martinelli 12, Di Gino Puccetti 2, Gargani 1, Cinelli, Tasha 5, Giori 6, Giuntoli 2, Pinochi 13, Obioha 2. Allenatore Querci, assistente Fanucchi.

La squadra Under 17 ha ottenuto una grande vittoria contro Poggibonsi nell’ultima partita della fase di classificazione. Sin dal primo minuto, le ragazze guidate dall’allenatore Simona Querci hanno dominato la partita, vincendo facilmente il primo e il secondo quarto. Nonostante la grande differenza di punteggio, la partita è stata molto intensa, con l’arbitro costretto a richiamare l’allenatore della squadra ospite per calmare i tifosi. Anche se ciò ha influenzato il gioco, le giocatrici in gialloblù non hanno perso il controllo della partita e hanno ampliato il vantaggio fino a +40 nel quarto tempo.

Ora l’Under 17 si prepara per l’ultima sfida del campionato, sabato 25 contro Pisa al Palasuore. Per conquistare il primo posto nel girone dovranno sconfiggere Pisa, contro cui hanno una differenza canestri migliore, per almeno lo stesso margine con cui erano state sconfitte nella partita d’andata.

Under 14

Bf Porcari – Firenze Academy 37-64 (13-23, 6-14, 6-13, 12-14)
BF PORCARI: Riccardo Ma., Ninci, Riva, Mazzaccheri, Cogilli, Gueye, Riccardo Me., Paolinelli, Prestigiovanni, Martinelli, Marcucci, Andreotti. Allenatore Salvioni, assistente Fanucchi.

La partenza delle giovani squadre allenate da coach Salvioni è promettente, con un vantaggio di 6-0. Tuttavia, gli avversari di Firenze, superiori sia tecnicamente che fisicamente, riescono a recuperare il distacco e si prendono il comando del gioco.

Nonostante le difficoltà, le ragazze in gialloblù continuano a lottare fino alla fine, costringendo le avversarie a dare il massimo per aggiudicarsi la vittoria.

Ficeclum Fucecchio – Bf Porcari 38-39 (13-14, 10-7, 7-10, 8-8)
BF PORCARI: Riccardo Ma. Ninci, Riva, Mazzaccheri, Cogilli, Gueye, Riccardo Me., Paolinelli, Prestigiovanni, Martinelli, Marcucci, Andreotti, Allenatore Salvioni, vice Fanucchi.

Partita molto combattuta e vittoria all’ultimo respiro per l’Under 14 in trasferta a Fucecchio. È stata una partita a basso punteggio. Nel terzo quarto, le padrone di casa hanno preso un vantaggio di 5 punti, ma le ragazze di coach Salvioni non si sono arrese, hanno migliorato la loro difesa e sono riuscite a recuperare. Alla fine, sono state le gialloblù a trionfare.

2024-05-14 13:27:18