Spara due colpi in aria con una pistola – rivelatasi in seguito una scacciacani – dopodiché, una volta allontanatosi a piedi, minaccia di morte due donne con un coltello. Scene degne di un film del Far West mercoledì pomeriggio a San Concordio, quartiere della prima periferia di Lucca, fortunatamente risoltesi senza morti o feriti.
La polizia ha arrestato un uomo di nazionalità italiana di 59 anni, prima immobilizzandolo per strada e poi trasportandolo in ospedale per accertamenti psico-sanitari.
L’uomo, secondo le informazioni provenienti da fonti investigative, ha problemi di tossicodipendenza. L’incidente è avvenuto dopo le 17: prima l’uomo di cinquantanove anni ha sparato due colpi in aria in un parcheggio esterno del supermercato Esselunga, molto frequentato durante l’intera giornata. In seguito, si è liberato della scacciacani, camminando a piedi lungo viale San Concordio e insultando tutte le persone che incontrava lungo il cammino.
Arrivato vicino a una pizzeria, ha minacciato con un coltello due donne che stavano passando in auto, prima di liberarsene anche di questo. Alla fine, l’arrivo degli agenti di polizia ha permesso di immobilizzare l’uomo, le cui armi sono state recuperate e sequestrate dagli agenti.
2024-05-15 18:29:00