
Grande affluenza per Sigfrido Ranucci, giornalista d’inchiesta e presentatore di Report, e per lo scrittore Folco Terzani, protagonisti del terzo giorno del Festival Lucca in Mente, un evento ideato e curato dalla Fondazione Brf Onlus sotto la direzione artistica della scrittrice Flavia Piccinni e del giornalista Carmine Gazzanni.
Ranucci è stato ricevuto dal sindaco di Lucca, Mario Pardini, che ha lodato il suo talento giornalistico, ed è stato premiato dal presidente della Fondazione Brf Onlus, Armando Piccinni, con la targa Brf in riconoscimento del suo impegno ad indagare la verità nel suo lavoro.
Foto
2 su 2
Il festival conferma la sua popolarità con il sold out delle prenotazioni e una partecipazione straordinaria. Domani continuerà con lo scrittore lucchese Andrea Bocconi, psicoterapeuta e docente, che parlerà di Viaggiare e non partire assieme a Simonetta Giurlani Pardini (17.30).
Il pomeriggio proseguirà con un’indagine sui misteri dell’Italia dell’occulto (18.30) alla quale parteciperanno l’onorevole Stefania Ascari e l’onorevole Francesco Michelotti, con la presenza di Sergio Pietracito (presidente Vittime del Forteto) e di Francesco Brunori (vicepresidente Associazione Vittime Sette Italiane).
Per concludere la giornata avremo l’incontro con la vincitrice di Masterchef 13 Eleonora Riso, con la partecipazione di Caterina Rocchi, fondatrice e direttrice della Lucca Manga School. Il Festival si avvale del sostegno del Comune di Lucca e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, e del patrocinio della Provincia di Lucca.
È consigliata la prenotazione degli eventi su www.luccainmente.it.
2024-05-15 20:31:00

