Press ESC to close

Altopascio, si apre l’infopoint turistico sulla Via Francigena

Apre il punto informativo turistico sulla Via Francigena: si trova in Piazza Ricasoli, accanto alla foresteria di Altopascio e sarà aperto ogni sabato pomeriggio e domenica, aggiungendosi così agli orari della Biblioteca Comunale Carrara (che copre l’intera settimana, compresa l’accoglienza), garantendo un servizio di informazione turistica sette giorni su sette.

È un’innovazione introdotta oggi (25 maggio) nella città del Tau, su iniziativa dell’amministrazione D’Ambrosio, in particolare l’assessore al turismo Alessio Minicozzi, e resa possibile grazie alla collaborazione dell’associazione Sentieri di Felicità, che gestisce le due foresterie di Altopascio (Badia Pozzeveri e Altopascio capoluogo). Ma non è l’unica buona notizia: l’info point e il punto di accoglienza saranno curati e coordinati da cinque giovani di Altopascio, che si sono resi disponibili come volontari, dedicando parte del loro tempo a questo servizio e ricevendo un rimborso spese. Si tratta di Tommaso Orselli, Giulia Del Re, Lorenzo Gallo, Marco Nincheri e Elena Bianucci, coordinati da Samantha Cesaretti dell’associazione Sentieri di Felicità: tutti giovani di circa vent’anni, studenti universitari e capaci di parlare inglese.

Gli orari dell’info point sono: il sabato pomeriggio dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

2024-05-25 18:02:19