Le squadre giovanili del Basket Femminile Porcari registrano tre vittorie e una sconfitta nelle ultime partite di campionato. Under 17 batte Pisa e finisce in testa al girone di classificazione, due vittorie per Under 13, mentre Under 14 perde in casa contro Valdarno. Ecco i dettagli delle partite.
Under 17. Bf Porcari – Pf Pisa 56-44 (26-8, 13-11, 11-9, 6-16)
Bf Porcari: Tovani 21, Bianchi 12, Boschi, Martinelli 7, Di Gino Puccetti 8, Manfredi, Cinelli, Tasha 4, Giori 2, Giuntoli, Gargani, Del Guerra 2. Allenatore Querci, assistente Fanucchi.
Under 17 chiude il proprio campionato con una splendida vittoria. I due punti guadagnati consentono al team gialloblù di posizionarsi al primo posto nel girone di classificazione.
La squadra era desiderosa di “vendicarsi”, in modo sportivo, della sconfitta subita nel match di andata a Pisa, arrivata dopo due tempi supplementari, contro una squadra che ha ottenuto una deroga e può schierare, come fatto anche al Palasuore, due ragazze del 2006, quindi un anno più grandi rispetto all’età massima consentita.
L’inizio della partita è stato a favore delle gialloblù, che hanno segnato con costanza, attingendo energia anche dalla difesa. Poi, nel secondo tempo, la partita è cambiata, Pisa ha alzato il livello di competizione, causando qualche problema alle ragazze di Simona Querci, che tuttavia hanno mantenuto il controllo della partita e il vantaggio a due cifre. Le ospiti hanno vinto l’ultimo quarto, approfittando di un po’ di stanchezza delle padrone di casa, ma il punteggio finale ha permesso a Porcari di superare il -5 dell’andata e conquistare il primo posto nel girone grazie alla migliore differenza canestri.
Under 13. Bf Pontedera Indiana Pacers – Bf Porcari Detroit Pistons 31-63 (5-18, 8-15, 11-18, 7-12)
Bf Porcari: Biagiotti, Riccardo Ma., Rovai, Ninci, Riccardo Me., Calcagno, Del Guerra, Paolinelli, Marcucci, Mbonu. Allenatore Fanucchi, assistente Riccomini.
Grande vittoria dell’Under 13 sul campo di Pontedera. Partita dominata sin dalle fasi iniziali dalle gialloblù che hanno vinto tutti i tempi.
Under 13. Bf Porcari – Detroit Pistons – Pall. Montecatini Minnesota Timberwolves 81-26 (24-2, 24-6, 17-10, 16-8)
Bf Porcari: Tasha, Biagiotti, Riccardo Ma., Rovai, Ninci, Riccardo Me., Calcagno, Del Guerra, Paolinelli, Lorenzoni, Marcucci, Mbonu. Allenatore Fanucchi, assistente Riccomini.
L’Under 13 ottiene una vittoria facile nella prima partita della terza fase di classificazione del campionato. Montecatini non è riuscita a opporsi alle gialloblù che hanno dominato.
Under 14. Bf Porcari – Cmb Valdarno 50-54 (15-10, 7-23, 12-8, 16-13).
Bf Porcari: Riccardo Ma. Ninci, Riva, Mazzaccheri, Cogilli, Gueye, Riccardo Me., Paolinelli, Prestigiovanni, Martinelli, Marcucci, Andreotti, Allenatore Salvioni, vice Fanucchi
L’Under 14 esce sconfitta dal confronto con il Cmb Valdarno, una partita segnata dalle espulsioni dell’allenatore e del viceallenatore da parte di due giovani arbitri, le cui decisioni hanno influenzato pesantemente l’esito della partita.
2024-05-27 08:59:00