diSimone Dinelli
Viale Europa, uno dei veicoli coinvolti avrebbe percorso per errore una strada contromano nell’area dell’incrocio: gli altri veicoli, nel tentativo di evitarlo, si sarebbero deviati in altre corsie e scontrati con altri veicoli
Otto veicoli coinvolti tra auto e scooter, tre feriti (uno dei quali grave) e traffico in tilt per molto tempo: questo è il bilancio di un grande incidente accaduto giovedì pomeriggio all’altezza dell’incrocio tra viale Europa e via Bandettini, lungo i viali di circonvallazione di Lucca. Il fatto è accaduto attorno alle 14:30, per cause ora sotto esame della polizia municipale che avrà l’arduo compito di ricostruire la dinamica esatta.
Nello schianto una donna di 60 anni ha subito traumi agli arti inferiori e superiori e per questo motivo è stata trasferita in codice rosso all’ospedale Cisanello di Pisa: le sue condizioni sono gravi, ma non corre pericolo di vita. Altre due persone, con traumi più lievi, sono state invece trasportate in codice giallo all’ospedale San Luca di Lucca.
Secondo le prime testimonianze raccolte, uno dei veicoli coinvolti avrebbe percorso per errore una strada contromano nell’area dell’incrocio: gli altri veicoli, nel tentativo di evitarlo, si sarebbero mossi fuori dalle loro rispettive corsie, scontrandosi con veicoli che viaggiavano nel loro normale senso di marcia.
Le operazioni di soccorso e le successive inchieste hanno causato lunghi ingorghi e molti disagi al traffico: viale Europa, infatti, è una delle strade più trafficate dei viali di circonvallazione, essendo la principale arteria di collegamento tra l’uscita di Lucca Est dell’autostrada A11 e le Mura. Sul posto, oltre alle ambulanze inviate dal 118, c’erano anche i vigili del fuoco.
Vai a tutte le notizie di Firenze
Iscriviti alla newsletter del Corriere Fiorentino
22 agosto 2024 (aggiornato il 22 agosto 2024 | 17:18)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2024-08-22 17:18:45