Alla fine del Lucchese-Milan Futuro, partita conclusa 1 a 1 valida per la giornata di campionato della Serie C, girone B, l’allenatore dell’U23 rossonera, Daniele Bonera, ha così risposto ai microfoni di MilanNews.it durante la conferenza stampa:
Un pareggio che segue la vittoria della settimana scorsa contro la SPAL
“I primi 20 minuti non sono andati bene, la responsabilità è mia. L’ho detto ai ragazzi, avevamo preparato un certo tipo di partita. Abbiamo fatto un’aggiustamento dopo 20 minuti e siamo riusciti ad essere più aggressivi. Quindi sono contento perché i ragazzi hanno recepito il mio messaggio e abbiamo dato continuità alla vittoria di giovedì sera contro la SPAL. Siamo soddisfatti del punto perché è un campo difficile, contro una squadra forte e ben allenata”.
Sull’approccio della squadra alla Serie C
“Non è facile per loro l’impatto dal punto di vista fisico. Naturalmente cerchiamo di compensare con la tecnica, ma alla fine anche gli anni di esperienza si fanno sentire come ha giustamente detto il loro allenatore nella preconferenza di presentazione della partita. Abbiamo ancora delle lacune da quel punto di vista, ma fa parte del percorso che è iniziato l’8 luglio. Prepariamo spesso le partite con qualche giocatore che va e viene dalla prima squadra, adesso abbiamo anche la Primavera impegnata nella Youth League, quindi abbiamo alcuni ragazzi alla Primavera. Non è facile, ma sapevamo che il nostro percorso ci avrebbe permesso di far crescere rapidamente questi ragazzi, e devo dire che faccio i complimenti perché sono veramente bravi e disponibili”.
La vittoria contro la SPAL ha dato una spinta alla squadra? Ha notato qualche cambiamento?
“Certo, ha sicuramente aumentato l’entusiasmo, perché non era facile ricominciare la settimana dopo una sconfitta o un pareggio. Quindi diciamo che il punto guadagnato questa sera dà un po’ di seguito a quello che abbiamo fatto con la SPAL, ma è un piccolo mattoncino che mettiamo da parte e pensiamo già alla partita di sabato che sarà altrettanto difficile contro la Pianese”.
Vuole mandare un messaggio per la partita di domani dei grandi?
“Sicuramente faccio un grande in bocca al lupo. Siamo in stretto contatto a Milanello con mister Fonseca, e anche i ragazzi. Ho trascorso 5 anni da collaboratore in quegli spogliatoi, quindi auguro un grande in bocca al lupo ai ragazzi”.
2024-09-30 23:08:00