Oggi (1 ottobre) si è tenuto presso la Casa Madre delle Sorelle di Santa Gemma a Camigliano, il sesto incontro di studio organizzato dalla Casa Famiglia della Congregazione, che ha avuto come tema Affidamento e Adozione. Quali prospettive?
L’evento, che si ripete annualmente, ha registrato la presenza di oltre 120 persone tra assistenti sociali, educatori, giudici onorari, presidenti dei tribunali per minori, centri di affidamento, operatori a vari livelli di comunità, case famiglia, associazioni, settore sociale e del welfare.
Il seminario è stato sostenuto dalla Fondazione Coesione Sociale con la presidente, Lucia Corrieri Puliti, che ha dato il benvenuto all’inizio della mattina insieme all’assessore alle politiche sociali del Comune di Capannori, Silvia Sarti, e alla Madre Generale della Congregazione, suor Elisabetta Giussani.
I contributi sono stati moderati dal dottor Marco Chistolini, psicologo e psicoterapeuta.
Più di 70 partecipanti hanno assistito all’incontro da remoto, rendendo possibile che la giornata di studio fosse accessibile non solo nella Piana di Lucca e in Toscana, ma in tutta Italia.
Le Sorelle di Santa Gemma esprimono grande gratitudine ai partecipanti e ai volontari che hanno dedicato il loro tempo per garantire il successo dell’evento.
2024-10-01 20:00:00