Press ESC to close

Messaggero Veneto: aggrappati a Lucca

La situazione si complica in casa Udinese: Runjaic recupera Giannetti e Kamara, ma perde Payero, Lovric e Thauvin. Sarà quindi compito di Lucca fare pressioni per acquisire tre punti che terranno l’Udinese nelle posizioni di testa e, soprattutto, a distanza sicura dalla zona pericolosa. Il match contro la squadra dell’ex allenatore Luca Gotti, che ritorna per la prima volta a Udine come avversario, è molto delicato.
Runjaic ha fornito ieri informazioni sulle formazioni che Il Messaggero Veneto interpreta così: “Ieri l’allenatore Runjaic ha anticipato che schiererà la squadra con il 3-5-2. Si potrebbe sostituire Ekkenkamp con Brenner per passare al 3-4-2-1, ma anticipiamo che non siamo convinti di questa scelta. L’Udinese dovrebbe avere un’identità precisa al di là dell’avversario: ha senso avere un cinque a centrocampo contro l’Inter (perché non lo ha fatto anche a Roma?), meno con il Lecce. Saranno cruciali gli scontri sulle fasce, Ehizibue e Zemura devono attaccare, Lucca ha bisogno dei cross per mettere sotto pressione una difesa salentina che ha già subito quattro gol su palle alte”.
Risalta giustamente il ritorno di Gotti a Udine: “Merita un cordiale e caldo applauso. L’Udinese ha avuto per due anni in panchina un buon allenatore, e soprattutto un uomo di grande valore. Ma alla prima chiamata del fischietto, sarà un avversario. Ma solo per 90 minuti”.

2024-10-05 08:59:31