I Wonder Pictures e la piattaforma Iwonderfull saranno presenti all’edizione 2024 di Lucca Comics & Games (30 ottobre – 3 novembre) con una serie di appuntamenti esclusivi per esaltare l’essenza del cinema, presentare nuovi progetti, incontrare autori internazionali e celebrare successi cinematografici passati e futuri.
Durante le cinque giornate a Lucca, è prevista l’anteprima di The Substance di Coralie Fargeat, una coinvolgente opera horror con Demi Moore e Margaret Qualley, già premiata a Cannes e che arriverà nelle sale italiane il 30 ottobre; una proiezione speciale di The Beast di Bertrand Bonello, che terrà un panel sull’intelligenza artificiale e le sue applicazioni nel mondo del cinema e dell’animazione; la presentazione del libro illustrato Snot and Splash – Il mistero dei buchi scomparsi, pubblicato da Salani, che è l’adattamento dell’omonimo film di Teemu Nikki, in uscita a novembre – durante un laboratorio per bambini e famiglie guidato dell’autore Manlio Castagna.
Iwonderfull continua a distinguersi per la sua proposta digitale di contenuti originali con un forte carattere e unicità creativa. A Lucca, celebrerà il pluripremiato film Everything Everywhere all at Once in collaborazione con Gigaciao che, per l’occasione dell’arrivo del film sulla piattaforma, ha realizzato quattro inedite locandine firmate da Sio,Dado, Fraffrog e Giacomo Bevilacqua; le locandine saranno disponibili presso lo stand di Gigaciao e i quattro autori saranno protagonisti di un esclusivo evento di firma copie.
Come già annunciato, è previsto l’inizio delle riprese del primo dei quattro film che esploreranno il fenomeno Lucca Comics & Games. Realizzati da I Wonder Pictures in collaborazione con Lucca Crea e il partner produttivo All At Once, questi film verranno distribuiti nei cinema e su Iwonderfull.
Il progetto è frutto dell’idea di Andrea Romeo, produttore e direttore editoriale di All At Once e I Wonder Pictures, e dello scrittore, regista e critico cinematografico Manlio Castagna, che ne supervisionerà la regia e la sceneggiatura, insieme ad altri collaboratori.
Anche i visitatori del festival avranno un ruolo nei documentari: fino al 12 ottobre, chiunque abbia già acquistato un biglietto d’ingresso per LC&G2024 può condividere i propri ricordi o raccontare le proprie storie speciali legate a Lucca Comics & Games, vivendo l’esperienza di essere protagonisti sullo schermo.
Per partecipare: https://bit.ly/storiediluccacomics
Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale di Lucca Comics & Games: www.luccacomicsandgames.com
2024-10-09 22:45:00