Press ESC to close

Lo Spazio Audace: Contro il Logorio della Moderna Lucca

Logo di Lo Spazio AudaceLogo di Lo Spazio Audace

Incontri non formali con gli autori ed interviste spontanee sul mondo dei fumetti. Questa è l’offerta di Lo Spazio Audace: vignette e caffè, frutto della collaborazione tra Lo Spazio Bianco, un punto di riferimento nel settore dell’informazione, critica e approfondimento su fumetti, webcomic, cinecomic, animazione e tutto ciò che riguarda la Nona Arte da oltre vent’anni, e Gli Audaci, un portale divulgativo ed esaustivo sui fumetti lanciato nel 2012 e attivo su tutte le piattaforme social con una grande community.
L’idea, graficamente interpretata dal coraggioso Priscilla Pili, è quella di unire due aspetti diversi ma complementari della critica sui fumetti: da un lato l’approccio più classico di LSB, dall’altra la tendenza più attuale e orientata sui social de Gli Audaci. Gli autori hanno la possibilità di un’opportunità “2×1” che, grazie ad un’equilibrata miscela di competenza e leggerezza, assicura visibilità raggiungendo sia il pubblico tradizionale che quello delle piattaforme digitali.

A CHI È DESTINATO
Lo Spazio Audace è aperto a tutti gli autori interessati a presentare il proprio lavoro. Disegnatori, sceneggiatori, illustratori, autori singoli. Un focus speciale è rivolto agli esperimenti e alle avanguardie del fumetto autoprodotto e underground.
Ma non solo: sono anche i benvenuti letteristi, coloristi, curatori, art director, editori, addetti ai lavori che desiderano discutere del proprio lavoro o più in generale della Nona Arte, del mercato editoriale, del futuro del fumetto… o semplicemente vogliono iniziare la giornata di Lucca con un press cafè meno press e più caffè.

COME FUNZIONA
I caffè si degustano da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre 2024 dalle 9,30 alle 10,30 in piazza Antelminelli, vicino alla Self Area e piazza Napoleone.
L’incontro con i giornalisti di Lo Spazio Audace avviene in un contesto di dialogo aperto e non formale: chi partecipa racconta il proprio lavoro o chiacchiera senza l’impaccio delle interviste tradizionali.
Le interviste sono brevi e indolore, 15 minuti al massimo, e verranno da un lato registrate e trasformate in articoli per Lo Spazio Bianco, dall’altro riprese da Gli Audaci per la distribuzione social di reel, post e altro.
È possibile prenotare (o chiedere informazioni) inviando un messaggio agli organizzatori, che accetteranno le richieste fino ad esaurimento degli slot disponibili.

Il punto di contatto è: 3665939007 (Giovanni Dacò – Giuseppe Lamola)

2024-10-21 12:06:00