Press ESC to close

Torneo Open di Padel a Guamo, la coppia Cervellati – Cicognani trionfa

Il torneo ha visto ottenere le vittorie da parte degli emiliani Alessandro Cervellati e Federico Cicognani nella competizione maschile, e di Claudia Noemi Cascella in coppia con Elena Schiattelli nella competizione femminile, chiudendo così la seconda edizione del Torneo Open di Padel a Guamo. Questo evento è stato organizzato dal Padel Lucca Indoor e ha offerto un premio in denaro totale di 4500 euro, rendendolo il concorso più abbondante mai organizzato nella provincia in questo sport.

Il torneo, che ha avuto una partecipazione di ben 31 coppie, era iniziato il martedì scorso con le prime partite eliminatorie, per poi finire oggi pomeriggio con le due finali maschile e femminile. Ad entrambe le finali ha partecipato un pubblico molto entusiasta, dimostrando un notevole interesse anche durante i giorni delle partite eliminatorie.

I vincitori della competizione maschile sono stati Alessandro Cervellati di Bologna e Federico Cicognani di Faenza, i quali hanno battuto Matteo Platania, un siciliano di classifica 2006, e Alessandro Peruzzi, un frusinate di 25 anni. Peruzzi, infelizmente, è stato costretto a terminare il match anticipatamente a causa di un infortunio muscolare ad una gamba che non gli ha permesso di continuare a giocare. Il primo set era stato vinto da Cervellati e Cicognani con un punteggio di 6-4. Con questa vittoria, Cervellati è riuscito a riscattarsi della sconfitta subita nella finale dell’anno scorso.

La finale femminile è stata altamente combattuta, finendo con la vittoria di Claudia Noemi Cascella, un’atleta di alto livello con una carriera internazionale, insieme a Elena Schiattelli con un punteggio di 2-0 (6-1 e 6-4). Il primo set è stato vinto decisamente da loro, mentre nel secondo hanno affrontato una reazione delle avversarie che sono diventate pericolose, riuscendo tuttavia a mantenere il controllo del gioco.

Trofeo Open Padel di Guamo

2024-10-20 23:19:18