Press ESC to close

Da Capannori una navetta gratuita nei giorni festivi per raggiungere Lucca Comics

L’ente comunale di Capannori, in occasione del Lucca Comics and Games previsto dal 30 ottobre al 3 novembre, ha istituito un servizio di trasporto pubblico gratuito per raggiungere la capitale il venerdì e la domenica, migliorando la navetta numero 6 che ha come capolinea piazza Aldo Moro, davanti al municipio. L’obiettivo è rendere più facile lo spostamento dei residenti e delle persone presenti sul territorio di Capannori che sono interessate a partecipare all’evento.

Il servizio della navetta sarà disponibile dalle 8.26 alle 20.26, con una frequenza ogni mezz’ora, e partirà da Piazza Aldo Moro per raggiungere il parcheggio Palatucci, seguendo il normale percorso della linea 6. Saranno utilizzati bus sdoppiati di 18 metri con 150 posti, per soddisfare l’ampia richiesta, dotati di una piattaforma per l’accesso delle persone disabili. Le corse partiranno dal parcheggio Palatucci in direzione Capannori ogni mezz’ora a partire dalle 8. L’ultima corsa da Lucca a Capannori è prevista alle 20.

Nei giorni feriali dell’evento (mercoledì 30 ottobre, giovedì 31 ottobre, sabato 2 novembre) sarà possibile raggiungere Lucca con la consueta navetta n.6 (a pagamento) con frequenza ogni 30 minuti.

“Anche per l’edizione 2024, in occasione di un evento di grande richiamo come Lucca Comics & Games, vogliamo offrire ai nostri cittadini e a tutti coloro che si trovano sul nostro territorio la possibilità di raggiungere Lucca comodamente e gratuitamente, lasciando la loro auto a casa ed evitando code e disagi – afferma il vicesindaco responsabile per la mobilità, Matteo Francesconi. L’obiettivo è fornire un contributo tangibile in caso di un evento di importanza internazionale che riguarda il nostro territorio, nel rispetto della mobilità sostenibile e incentivando l’uso dei mezzi pubblici. La navetta gratuita, di maggiore capacità rispetto a quella normale, sarà in funzione nei giorni festivi dell’evento quando l’affluenza all’evento sarà certamente maggiore”.

 

2024-10-24 16:19:00