L’evento Halloween Celebration Carnival che si è tenuto ieri (31 ottobre) a Villa Reale di Marlia è stato un enorme successo. Questo evento principale della Halloween Celebration 2024 (www.halloweencelebration.it) ha attirato più di 5000 visitatori. La festa, che ha avuto inizio nel primo pomeriggio con le famiglie e i bambini e gli spettacoli a loro dedicati, come Ridolina e Jack il re delle Zucche, è continuata fino alle 2 di notte con un pubblico che ha riempito il parco e le 6 location coperte con spettacoli senza interruzione.
Oltre alle rappresentazioni, l’evento ha offerto un vero e proprio mystery & history exhibition party all’interno delle antiche dimore e tra le ombre del parco di Villa Reale. I visitatori hanno potuto godere di rievocazioni, animazioni, street art, bizarre market, percorsi interattivi, cibo tipico, beer garden e nacht bar e il finale tradizionale con Lucida Mansi, fantasma legato indissolubilmente alla città di Lucca, e i fuochi d’artificio che hanno illuminato magicamente il laghetto di Villa Reale.
La musica di qualità si é diffusa dai vari palcoscenici allestiti dove i Delirio and the Phantoms, In Autunno, Fede e gli Infedeli, gli Scudieri dello Zodiaco, la Manolo Strimpelli NaitOrkestra, gli Hot Cherry, i Guerrieri della Notte e altri gruppi musicali hanno animato la serata. Spettacoli itineranti hanno coinvolto il pubblico in tutto il parco di Villa Reale, con spettacoli di fuoco e performance magiche.
L’area delle divinatrici chiamata Via dei Consulti ha suscitato grande interesse, così come i food truck di qualità che quest’anno hanno rappresentato un vero e proprio punto di forza distintivo della Halloween Celebration Carnival.
Alle 2:45, Satana e Lucida Mansi sono apparsi sotto la torre della palazzina dell’orologio, per poi portarsi di fronte al lago di Villa Reale, scortati da Krampus, diavoli, trampolieri e sputafuoco, per dare il via all’Ira di Lucifero, uno spettacolare show di fuochi d’artificio. La serata è poi proseguita con musica e DJ, per concludersi con le tradizionali “danze macabre” in zona Scuderie.
Gli eventi del trentennale di Halloween Celebration 2024 continueranno per alcuni weekend di novembre, sempre a Villa Reale di Marlia, con le varie giornate dello Shelley Project (www.shelleyproject.it) e, infine, la giornata conclusiva del confronto letterario tra scrittori nella splendida location di Bagni di Lucca.
L’intera manifestazione di Halloween Celebration è organizzata da NERO creativelab e da LOGA STUDIO Art Vision, sotto la direzione artistica di Stefano Nannizzi, ed ha il patrocinio di Lucca Comics & Games, della Provincia di Lucca e dei Comuni di Capannori, Lucca, Pescaglia e Bagni di Lucca.
2024-11-01 15:16:19