Press ESC to close

Pallavolo Livorno: Scontro ad Alta Quota, al PalaFollati Arriva Porcari

Sport

9 Novembre 2024

Pallavolo Livorno: scontro al vertice, Porcari arriva a PalaFollatiLivorno, 9 novembre 2024 Pallavolo Livorno: scontro al vertice, Porcari arriva a PalaFollati

Dopo la straordinaria rimonta della settimana scorsa su Montebianco Pieve Volley, Bi.Emme Service Pallavolo Livorno si troverà di fronte a una sfida difficile domani pomeriggio (sabato 9 novembre): due partite al vertice, entrambe giocate nella roccaforte di PalaFollati a Banditella, prima contro McDonald’s Pallavolo Porcari e poi contro Pallavolo Team Lunigiana, attualmente seconda e quarta forza del girone B di Serie C.

«È stata una partita difficile», conferma l’allenatore Matteo D’Alesio. «Le ragazze hanno desiderato fortemente la vittoria e sono state abili a rimanere concentrate anche dopo il secondo set, riuscendo a rimontare.

Avevamo bisogno di una prestazione di carattere che ci desse segnali importanti, è arrivata in trasferta contro una squadra molto forte e siamo molto contenti di questo. Sotto 2-0, la squadra non stava offrendo quella prestazione, ma sono tornate convinte di poter ribaltare e con l’atteggiamento giusto abbiamo portato a casa i due punti al tie-break».

Una delle protagoniste della vittoria su Montebianco è Eleonora Passaglia, giunta quest’estate per vestire la maglia gialloblù sotto la guida dell’allenatore D’Alesio.

«Il prossimo avversario della Bi.Emme Service Pallavolo Livorno, sabato pomeriggio alle 18, sarà McDonald’s Pallavolo Porcari che nella scorsa stagione ha dominato con molti punti di vantaggio sulle altre squadre.

«Mi aspetto una partita combattuta», conclude Passaglia. «In settimana abbiamo lavorato in palestra per prepararci nel miglior modo possibile e dare il massimo davanti ai nostri tifosi».

Pallavolo Livorno: scontro al vertice, Porcari arriva a PalaFollati

2024-11-10 14:28:00