Questa mattina (14 novembre) il sindaco di Porcari Leonardo Fornaciari e l’assessora all’istruzione pubblica, Eleonora Lamandini, hanno accolto nel municipio il nuovo preside dell’Itet Benedetti, Stefano Stagi, che ha recentemente terminato un dottorato in scienze giuridiche.
Un’opportunità per riaffermare l’impegno del Comune verso la scuola e coloro che lavorano per l’educazione dei più giovani, ma anche per augurare un buon inizio di lavoro al nuovo preside, nome guida di un’istituzione educativa fondamentale per la comunità di Porcari.
Così l’assessora Lamandini: “Porcari è una comunità che ha sviluppato una propria identità educativa e culturale grazie a scuole di antica tradizione, come quelle dei padri Cavanis e delle Dorotee, che negli anni si sono consolidate come centri di eccellenza e hanno formato donne e uomini che hanno reso molto al paese. Una tradizione che prosegue con l’istituto comprensivo e il Benedetti: per questo motivo il nostro impegno, come amministrazione, è di rimanere vicini alle scuole e di supportare la loro missione educativa. Quindi, buon lavoro al nuovo preside Stagi, e bentornato a Porcari, scuola nella quale in passato ha già insegnato”.
Il Comune di Porcari ringrazia anche i predecessori di Stagi: il professore Luigi Lippi, che ha diretto l’istituto con dedizione e abilità, contribuendo allo sviluppo della scuola e della comunità educativa locale, e la professoressa Maria Rosa Capelli che, durante il periodo di transizione, ha ricoperto il ruolo di preside reggente con professionalità e dedizione, assicurando la continuità e la qualità dell’istruzione.