In occasione dell’evento Lucca di Fiaba in Favola, che si terrà il 23 e 24 novembre prossimi nella suggestiva Villa Bottini a Lucca, il corso del Teatro Musicale della Scuola di Musica Susanna Altemura “I Cantori di Burlamacco” metterà in scena due note ed eterni Fiabe Musicali: la “Nostra Cenerentola” e “Il Piccolo Spazzacamino”. Questi saranno in parte cantati e in parte recitati dai bambini, con il supporto di alcuni attori della Compagnia Teatrale L’Apecheronza e accompagnati dal vivo dalla direttrice del coro e maestra, Susanna Altemura.
“Le fiabe per i bambini sono molto importanti perché li aiutano nella loro crescita ed emancipazione, toccando aspetti della loro personalità in formazione. – afferma Susanna Altemura – Si rivolgono all’inconscio guidando le azioni del bambino in modo da favorire la comprensione del proprio io”.
“La Nostra Cenerentola” è una rivisitazione della famosa Cenerentola di Rossini, con testi e regia di Daniele Del Soldato e musiche originali del compositore Gioacchino Rossini eseguite dal vivo al piano dalla maestra e direttrice del coro Susanna Altemura. La fiaba per eccellenza che da sempre ha fatto sognare bambini ed adulti. Riuscirà la nostra protagonista a sfuggire alle malvagie sorellastre e a sposare il suo principe amato?
“Il Piccolo Spazzacamino” con testi e musiche del compositore Benjamin Britten, regia Daniele Del Soldato, musiche eseguite dal vivo al pianoforte dalla maestra e direttrice del coro Susanna Altemura, è una storia divertente ambientata nel suggestivo periodo natalizio. Un’opera per bambini realizzata dai bambini. Riusciranno i nostri protagonisti a far fuggire Sam, il piccolo spazzacamino?
Programma degli spettacoli:
Sabato 23 Novembre
Ore 10,45 Il Piccolo Spazzacamino
Ore 12,00 La Nostra Cenerentola
Ore 15,30 Il Piccolo Spazzacamino
Ore 17,15 La Nostra Cenerentola
Domenica 24 Novembre
Ore 10,45 Il Piccolo Spazzacamino
Ore 12,00 La Nostra Cenerentola
Ore 15,30 Il Piccolo Spazzacamino
Ore 17,15 La Nostra Cenerentola
2024-11-20 08:43:00