Press ESC to close

“Racconti di carta”: creatività e sostenibilità al centro del progetto del Gruppo PBA

Anche quest’anno, il Gruppo Paper Board Alliance rinnova la collaborazione con il Liceo Artistico Passaglia di Lucca per il progetto “Storie di carta”. Il progetto, formativo e stimolante, rivolto agli studenti, è arrivato alla quarta edizione e si propone di promuovere la creatività tra le giovani generazioni, con un particolare focus sulla sostenibilità, l’importanza del riutilizzo e la riduzione degli sprechi.

Le classi 3I, 3D e 4F si sono impegnate sul tema di quest’anno, “Paesaggi e stagioni”, per creare il nuovo calendario 2025 del Gruppo. Il percorso attraverso tredici immagini, interamente realizzate con materiali riciclati, è frutto del talento e dell’impegno degli studenti che, tramite la loro inventiva, hanno trasformato in opere d’arte materiali che altrimenti sarebbero stati considerati rifiuti.

A guidare il progetto, ancora una volta, sono stati i professori Nadia Cozzi e Simone Caldagnetto, rafforzando un legame tra il Liceo Artistico di Lucca e il Gruppo PBA sempre più solido anno dopo anno.

Il risultato è un lavoro di straordinaria originalità e finezza, con un’opera firmata dalla classe 3I che si è particolarmente distinta. Selezionata con l’aiuto dell’architetto Alessandro Dubini, che ha partecipato alla valutazione, quest’opera è stata scelta tra tutte le proposte e fa parte del calendario dell’azienda. Tuttavia, il lavoro delle classi 3D e 4F è stato altrettanto apprezzato.

La premiazione della classe 3I ha avuto luogo martedì 17 dicembre. In quell’occasione, il Gruppo PBA, che include le aziende ICP e Tecno Paper, ha consegnato agli studenti un buono per l’acquisto di materiale didattico, come stimolo per continuare il loro percorso artistico e formativo nel solco della sostenibilità ambientale. Il buono è stato consegnato da Roberto Severini, Direttore Commerciale e Marketing, e Sonia Bernicchi, Responsabile Vendite Internazionali del Gruppo.

Pin It

2024-12-20 16:02:00