
Anche quest’anno, il Gruppo Paper Board Alliance rinnova la collaborazione con il Liceo Artistico Passaglia di Lucca per il progetto “Storie di carta”. Il progetto, formativo e stimolante, rivolto agli studenti, è arrivato alla quarta edizione e si propone di promuovere la creatività tra le giovani generazioni, con un particolare focus sulla sostenibilità, l’importanza del riutilizzo e la riduzione degli sprechi.
Le classi 3I, 3D e 4F si sono impegnate sul tema di quest’anno, “Paesaggi e stagioni”, per creare il nuovo calendario 2025 del Gruppo. Il percorso attraverso tredici immagini, interamente realizzate con materiali riciclati, è frutto del talento e dell’impegno degli studenti che, tramite la loro inventiva, hanno trasformato in opere d’arte materiali che altrimenti sarebbero stati considerati rifiuti.
A guidare il progetto, ancora una volta, sono stati i professori Nadia Cozzi e Simone Caldagnetto, rafforzando un legame tra il Liceo Artistico di Lucca e il Gruppo PBA sempre più solido anno dopo anno.
Il risultato è un lavoro di straordinaria originalità e finezza, con un’opera firmata dalla classe 3I che si è particolarmente distinta. Selezionata con l’aiuto dell’architetto Alessandro Dubini, che ha partecipato alla valutazione, quest’opera è stata scelta tra tutte le proposte e fa parte del calendario dell’azienda. Tuttavia, il lavoro delle classi 3D e 4F è stato altrettanto apprezzato.
La premiazione della classe 3I ha avuto luogo martedì 17 dicembre. In quell’occasione, il Gruppo PBA, che include le aziende ICP e Tecno Paper, ha consegnato agli studenti un buono per l’acquisto di materiale didattico, come stimolo per continuare il loro percorso artistico e formativo nel solco della sostenibilità ambientale. Il buono è stato consegnato da Roberto Severini, Direttore Commerciale e Marketing, e Sonia Bernicchi, Responsabile Vendite Internazionali del Gruppo.
2024-12-20 16:02:00
