Press ESC to close

Ok al progetto esecutivo per la palestra della nuova scuola elementare di Marginone

É stato approvato il progetto esecutivo per il secondo lotto della nuova scuola primaria di Marginone – attualmente in fase di costruzione – che prevede la realizzazione di una palestra.Si tratta di una struttura di 200 metri quadrati del valore complessivo di 500mila euro, interamente finanziata con fondi propri del Comune.

“La palestra rappresenta un elemento necessario che oggi concretizziamo attraverso il progetto esecutivo e presto andremo a gara anche per questo lavoro al fine di procedere con i lavori – dichiarano il sindaco, Sara D’Ambrosio e l’assessore ai lavori pubblici, Francesco Mastromei -. Questa sarà una palestra moderna anche in termini edilizi, con attenzione all’efficienza energetica e alla funzionalità generale della struttura, al servizio della scuola e dell’intera comunità. Abbiamo fatto dello sport una priorità per la nostra amministrazione, fin dalla tenera età.Disporre di una palestra per i giovani studenti è essenziale per promuovere la cultura dello sport e della socializzazione, tutto ciò attraverso edifici sicuri, funzionali e moderni, con un impegno particolare verso la sostenibilità ambientale. Tutto questo rientra nella visione generale della nostra amministrazione comunale, che pone al centro i giovani, l’educazione, la scuola e la comunità in generale, con nuovi servizi che possono garantire una crescita reale del nostro territorio, dai più piccoli ai più anziani: la costruzione, attualmente in corso, della nuova scuola di Marginone, come le altre scuole, punta in questa direzione.

La futura scuola di Marginone, attualmente in costruzione, sostituirà la scuola attuale e offrirà spazi ampi, moderni e del tutto adeguati all’ambiente educativo. Il progetto fa parte di un piano di riqualificazione più ampio che, grazie a un finanziamento di 1,4 milioni di euro dal Pnrr, contribuirà a realizzare una scuola all’avanguardia.

Il complesso scolastico, che sorgerebbe tra via di Poggio e via Generale La Marmora, a pochi passi dal Circolo Fo.Ri.Ma. e adiacente alla scuola dell’infanzia attuale, occuperà un unico piano di 1100 metri quadrati. La nuova scuola includeoltre alla palestra, due laboratori, cinque ampie aule e aree dedicate al personale scolastico, creando un ambiente ideale per l’apprendimento e lo sviluppo dei bambini.

2024-12-28 14:52:37