Press ESC to close

Zappia (Capannori Cambia): “Problema di sicurezza in Via Carraia a Parezzana e Toringo”

12 gennaio 2025 | 21:48

Share0

Zappia (Capannori Cambia): “Problema sicurezza in via di Carraia a Parezzana e Toringo”

Il consigliere di opposizione: “I cittadini si sentono abbandonati e richiedono un intervento urgente”

“Via Carraia a Parezzana e Toringo: un grido di aiuto sulla sicurezza ignorato”. Questo è quello che dice il consigliere di Capannori Cambia, Bruno Zappia.

“Gli abitanti di via Carraia a Parezzana e Toringo rivolgono un appello disperato all’amministrazione comunale – afferma – La via, stretta e molto trafficata, soprattutto dai veicoli pesanti, è un reale pericolo per i pedoni e gli automobilisti. Nonostante una interrogazione già presentata nel mese di settembre del 202 la situazione non sembra affatto migliorata. Le richieste dei residenti sono ben specifiche: la costruzione di rallentatori, accompagnati da adeguata segnaletica, è essenziale per ridurre la velocità e rendere la strada più sicura”.

“Inoltre, i numerosi avvallamenti presenti sulla carreggiata provocano vibrazioni all’interno delle case e mettono a rischio la stabilità delle strutture – continua e termina – Si richiedono urgenti interventi e l’attuazione dell’ordinanza che limita gli orari di passaggio dei veicoli pesanti. La vegetazione alta lungo le strade laterali e gli accessi privati riduce la visibilità e contribuisce a rendere gli incroci particolarmente pericolosi. I cittadini si sentono abbandonati e richiedono un intervento urgente da parte dell’amministrazione per risolvere questi gravi problemi di sicurezza che persistono da molti anni. Non servono promesse, ma fatti concreti. Su questo argomento ho presentato un’interrogazione

2025-01-12 21:48:00