Press ESC to close

“Spogliatoi e Docce al Freddo”. Lucca, Cresce la Protesta di una Mamma

Lucca, 18 gennaio 2025 – “Da fine settembre le docce al campo scuola Martini sono appena tiepide, non sappiamo più che fare”. Questo è il lamento di Teresa Morrone, madre di due bambini iscritti all’Atletica Virtus e che si allenano in questa struttura comunale, tuttavia, i problemi sono numerosi. Anche il riscaldamento negli spogliatoi funziona a stento, aggiungendo ulteriore disagio per coloro che devono usufruire del servizio docce.

L’amministrazione comunale è ben consapevole del problema e sta cercando di risolverlo e di ripristinare l’impianto alla piena efficienza, ma non è un compito facile. I problemi si sono presentati dopo l’estate e fu persino affisso un cartello che segnalava il difetto. Prima di Natale è stato rimosso, facendo credere che il difetto fosse stato risolto, tuttavia non è stato così e il problema si è ripresentato identico dopo le festività.

“Dopo l’allenamento devo fare la doccia ai miei figli al freddo – racconta la donna – eppure, pago la tariffa per un servizio che non viene fornito. Questa situazione deve finire, va avanti da troppo tempo e adesso fa anche molto freddo”. Prima di rivolgersi al nostro giornale, la signora Morrone ha tentato invano altre soluzioni per risolvere il problema.

“Ho fatto sentire la mia voce in tutti i modi, ma sembra che non abbia avuto molto effetto – dice con una punta di amarezza – Ho segnalato tutto alla Virtus, ma temo di essere stata l’unica, pochi altri sembrano voler si esporre”.

Come detto, l’amministrazione è al corrente della situazione e sta lavorando per risolvere il problema, sperando che gli attuali disagi diventino presto solo un brutto ricordo. “Mi auguro – conclude la donna – che al più presto possa fare la doccia ai miei figli in un ambiente confortevole, con un servizio che funzioni correttamente, non a intermittenza. Dopo tutto, chiedo solo che mi sia fornito il servizio per cui pago: non penso di chiedere troppo”.

F.P

2025-01-18 05:10:00