Press ESC to close

Automobile Club Lucca premia i campioni del suo Trofeo Rally

L’Automobile Club Lucca è pronto a consegnare i premi legati alla diciannovesima edizione del Trofeo Rally Automobile Club Lucca, in una cerimonia programmata per sabato 8 febbraio negli ampi spazi del ristorante “La Corte” a Nozzano Castello, Lucca. L’evento inizierà alle ore 18, con la premiazione dei protagonisti divisi per categoria di piloti e navigatori.

I riflettori si concentreranno sui protagonisti della stagione sportiva, coloro che si sono distinti nella serie provinciale riservata ai titolari di licenza sportiva e membri dell’Automobile Club Lucca. A vincere, nella classifica dedicata ai piloti, è stato Claudio Fanucchi, che ha guidato una Peugeot 208 Rally4. Il pilota lucchese ha ottenuto il suo seconda vittoria dopo l’edizione 2023, ingaggiando una gara avvincente fino all’ultima corsa in programma contro Alessio D’Alessandro, con una Peugeot 208 R2. Medaglia “di bronzo” per Enzo Oliani, pilota che si è distinto alla guida di una Fiat Seicento, auto che gli ha garantito la vittoria nella Coppa Italia di classe A0.

Il primo premio tra i navigatori andrà a Simone Giorgi, che ha affiancato Fanucchi per tutta la stagione. Il secondo in classifica assoluta è Mirko Piazzini, copilota di Enzo Oliani, seguito da Simone Di Giulio.

Il Trofeo Rally ACI Lucca Under 25 sarà consegnato ai giovani Filippo Tonarelli e Tania Bernardi, con la giovane copilota che riceverà il premio come prima classificata femminile.

Redazione Rally Time
Ultimi post di Redazione Rally Time (vedere tutti)

2025-02-04 10:50:00