
Martedì 4 marzo inizierà un nuovo servizio offerto da Sistema Ambiente per il riutilizzo di vestiti usati e la raccolta di oli usati. Saranno posizionati dei Punti di Consegna mobili che saranno facilmente visibili e attentamente controllati. Questi saranno allocati ogni martedì in Piazza Cesare Battisti a Ponte a Moriano, dalle 8 alle 12, e ogni sabato mattina, alla stessa ora, vicino al sottopasso della bretellina vicino a Piazzale Don Baroni.
“È un’opportunità significativa per i residenti – evidenzia l’assessore all’Ambiente Cristina Consani – Miriamo a portare il servizio di raccolta direttamente nelle aree più affollate, facilitando coloro che incontrano difficoltà nel raggiungere i punti di raccolta permanenti. Il Comune e Sistema Ambiente si muovono verso i cittadini per rendere il servizio più accessibile, efficiente ed elegante”.
“Offriamo ai cittadini l’opportunità di depositare i loro vestiti usati e oli esausti in totale sicurezza e garantendo la massima pulizia- afferma la presidente di Sistema Ambiente Sandra Bianchi-. Questo servizio è progettato per venire incontro a coloro che incontrano difficoltà di spostamento”.
I vestiti dovranno essere depositati in sacchi ben sigillati, mentre le bottiglie di olio di plastica devono essere inserite nel loro stato originale.
2025-03-02 06:01:00