Press ESC to close

Porcari, inseguimento in centro: auto senza assicurazione tenta la fuga

Mattinata di agitazione oggi (18 marzo) a Porcari, dove un’automobile in fuga ha attirato l’attenzione della polizia locale in un inseguimento attraverso le vie del villaggio. L’incidente è avvenuto intorno alle 10.30 in via Puccini, lungo la strada provinciale, durante un posto di controllo congiunto tra la polizia locale di Porcari e la polizia provinciale.

Le forze dell’ordine hanno ordinato l’arresto di un veicolo che, invece di fermarsi, ha violato il posto di blocco fuggendo. Ciò ha dato inizio a un inseguimento che si è concluso in Viale Marraccini, il viale alberato che conduce all’edificio municipale. Una volta fermato, l’autista ha tentato di nuovo di fuggire cercando di evitare la pattuglia, ma gli agenti sono riusciti a bloccarlo definitivamente prima che potesse ripartire.

A seguito dei primi controlli, è stato riscontrato che il veicolo era privo di assicurazione e revisione. L’automobilista, un uomo di 52 anni, è stato segnalato al prefetto, mentre l’auto è stata sequestrata.

“Questi controlli – sottolinea il comandante Gualdi – fanno parte delle operazioni di monitoraggio congiunto con la polizia provinciale che effettuiamo regolarmente per garantire la sicurezza nell’area. L’incidente dimostra l’importanza di queste attività di controllo stradale per prevenire violazioni e garantire il rispetto delle regole del traffico”.

2025-03-18 21:54:00