Press ESC to close

Dall’Eccellenza alla Seconda Categoria: una Domenica tra Playoff e Playout

I campionati regolari di Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza categoria sono terminati e ora è il momento per i play-off e play-out per gli ultimi verdetti tra chi verrà promosso alla categoria successiva e chi verrà retrocesso.

Domenica 27 aprile alcuni risultati importanti saranno decisi per i raggruppamenti che hanno visto giocare in campo le squadre lucchesi quest’anno.

Alle 15 ci saranno le semifinali play-off di EccellenzaAtletico Cenaia-Castelnuovo Garfagnana allo stadio Favilli-Pennati di Cenaia, che sarà diretto da Casale di Siena (Luti di Livorno e Rastrelli di Firenze), e la partita Sporting Cecina-Sestese al Rossetti di Cecina, che sarà arbitrata da Macca di Pisa (Aldi e Scanu di Valdarno).

Allo stesso orario, ma per la finale play-out, si scontreranno Mobilieri Ponsacco e Certaldo Calcio al centro sportivo Ciarfella de le Melorie a Ponsacco, che sarà diretto da Carnevali di Prato (Particelli di Carrara e Finizzola di Pistoia).

Alle 15, per le semifinali play-off di Promozione, si terranno allo stadio comunale XIX settembre le partite tra Pietrasanta e Forte dei Marmi , per le quali sono stati designati Bulletti di Pistoia (La Veneziana di Viareggio e Nesi di Pistoia). Inoltre, si disputerà la partita Lunigiana Pontremolese-Larcianese al Lunezia di Pontremoli, che sarà arbitrata da Boeddu di Prato (Rontani di Firenze e Lisi di Empoli).

La finale playout vedrà in campo Firenze Ovest e Intercomunale Monsummano al campo sportivo Paoli di Firenze, che sarà diretta da Giannini di Pontedera (Meocci di Siena e Marino di Pisa).

Nel girone A di Prima categoria în cui sono presenti le squadre lucchesi, alle 16 si terrà la semifinale play-off tra Città di Capannori e Capezzano Pianore allo stadio comunale I Laghetti di Lammari, per la quale è stato designato Bragazzi di Carrara. La squadra vincitrice affronterà il Corsagna.

Per i raggruppamenti A e B di Seconda categoria alle 15 si disputeranno le semifinali play-off. Nel primo girone, si contenderanno l’accesso alla categoria superiore Migliarino Vecchiano-San Vitale Candia e Monzone 1926-Villafranchese, la prima al Vincenzo Faraci di Migliarino, con arbitro Manduzio di Livorno, e la seconda al campo sportivo comunale Giannetti di Monzone, arbitrata da Avelardi di Livorno.

Le gare play-out si svolgeranno alle 16. Allo stadio Romiti di Pontremoli si scontreranno Pontremoli eFolgore Segromigno Piano , con arbitro Noto di Pisa, mentre al comunale Ricortola di Marina di Massa si affronteranno Ricortola e Filattierese , con arbitro Ambrosini di Carrara.

Alle 16, nel Gruppo B, si svolgerà la semifinale play-off tra Pescia e Chiesina Uzzanese al comunale Dei Fiori di Pescia, con arbitro Norci di Arezzo. Il vincitore affronterà il Ghivizzano.

La finale playout, allo stesso orario, si terrà al campo sportivo Orlando di Fornaci di Barga tra Fornaci 1928 e Valfreddana , con arbitro Kercaj di Pistoia.

Per la finale del girone B di Terza Categoria, occorrerà attendere martedì (29 aprile) alle 21 a Porcari, dove si scontreranno il Bioacqua Av Le Case e lo Spianate per la finalissima che garantirà la promozione alla categoria superiore.

2025-04-25 14:09:00