Press ESC to close

Anche Altopascio ha attivato ‘Libri Gratis’, il contributo della Regione Toscana per l’acquisto di volumi

rewrite this content in Italian and keep HTML tags

30 aprile 2025 | 16:09

Share0

Anche Altopascio ha attivato ‘Libri Gratis’, il contributo della Regione Toscana per l’acquisto di volumi

L’iniziativa è rivolta agli studenti, residenti in Toscana, delle scuole secondarie di primo e secondo grado: domande entro il 28 maggio

Anche ad Altopascio è attivo Libri Gratis, il bando promosso dalla Regione Toscana nell’ambito del progetto Giovanisì, che offre un contributo per l’acquisto dei libri scolastici per l’anno 2025/2026. L’iniziativa è rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e le domande possono essere presentate entro il 28 maggio.

Il contributo è destinato agli studenti residenti in Toscana, con un’età inferiore ai 24 anni e un valore Isee non superiore a 15800 euro. Per accedervi, è fondamentale che lo studente sia regolarmente iscritto per l’anno scolastico 2025/2026 a una scuola pubblica o paritaria situata sul territorio regionale. Il contributo economico varia in base alla classe frequentata, gli importi sono calcolati sulla base dei prezzi medi dei libri in Toscana e vanno da 137 a 348 euro circa.

La domanda deve essere compilata online all’indirizzo www.regione.toscana.it/librigratis. Per procedere, è necessario autenticarsi tramite Spid, Cie o Tessera Sanitaria/Cns. Nel caso di studenti minorenni, la domanda deve essere presentata da un genitore o da chi ne fa le veci, mentre per gli studenti maggiorenni può essere inoltrata direttamente dallo studente o dal suo tutore. Per ogni figlio è necessario inviare una richiesta distinta.

2025-04-30 16:09:00