
Tutte le chiusure notturne sulle principali arterie italiane.
A1 MILANO-NAPOLI
Sulla A1 Milano-Napoli, al fine di permettere lavori di potenziamento impianti nella galleria Brancolano, nelle quattro notti tra martedì 3, mercoledì 4, giovedì 5 e venerdì 6 giugno, dalle 22:00 alle 6:00, sarà chiusa la stazione di Firenze Impruneta, in uscita per chi arriva da Roma. Si consiglia come alternativa di uscire alla stazione di Firenze sud o di utilizzare l’area di parcheggio Villa Costanza, per riprendere la A1 verso Roma e uscire a Firenze Impruneta. I veicoli pesanti dovranno uscire alla stazione di Firenze Scandicci.
Proseguendo sulla A1 Milano-Napoli Panoramica, per permettere attività di ispezione delle gallerie, saranno adottate le seguenti misure di chiusura:
Dalle 21:00 del martedì 3 giugno alle 6:00 del mercoledì 4 giugno e dalle 21:00 del venerdì 6 giugno alle 6:00 del sabato 7 giugno, sarà chiuso il tratto tra Rioveggio (km 227+700) e l’allacciamento con la A1 Direttissima Località Aglio (km 255+450), in direzione Firenze.
Di conseguenza, la stazione di Rioveggio sarà chiusa in entrata verso Firenze, mentre le stazioni di Pian del Voglio e di Roncobilaccio saranno chiuse in entrata verso Firenze e in uscita per chi arriva da Bologna. Contestualmente, sarà chiusa l’area di servizio “Roncobilaccio ovest”, situata all’interno del tratto. Il collegamento tra Bologna e Firenze resta in ogni caso garantito attraverso la A1 Direttissima. In alternativa alla chiusura delle stazioni di Rioveggio, Pian del Voglio e Roncobilaccio, si potrà utilizzare la stazione di Badia, sulla A1 Direttissima dalle 21:00 di mercoledì 4 alle 6:00 di giovedì 5 giugno, sarà chiuso il tratto compreso tra Pian del Voglio (km 237+200) e l’allacciamento con la A1 Direttissima Località Aglio (km 255+450), verso Firenze. Di conseguenza, la stazione di Pian del Voglio sarà chiusa in entrata verso Firenze, mentre la stazione di Roncobilaccio sarà chiusa in entrata verso Firenze e in uscita per chi arriva da Bologna. Contestualmente, sarà chiusa l’area di servizio “Roncobilaccio ovest”, situata all’interno del tratto. Il collegamento tra Bologna e Firenze resta comunque garantito attraverso la A1 Direttissima. In alternativa alle chiusure delle stazioni di Pian del Voglio e di Roncobilaccio, si potrà utilizzare la stazione di Badia, sulla A1 Direttissima.
Continuando sulla A1 Milano-Napoli, per permettere lavori di ripristino danni dovuti a un incidente, dalle 22:00 del martedì 3 giugno alle 6:00 del mercoledì 4 giugno, sarà chiusa la stazione di Calenzano, in entrata verso Firenze e in uscita per chi arriva da Bologna. Come alternativa si consiglia di usare la stazione di Firenze nord.
A11 FIRENZE-PISA NORD
Sulla A11 Firenze-Pisa nord, al fine di permettere lavori di manutenzione dei giunti di dilatazione, nelle due notti tra martedì 3 e mercoledì 4 giugno, dalle 22:00 alle 6:00, sarà chiusa la stazione di Lucca est, in entrata verso Firenze e in uscita per chi arriva da Pisa. Come alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Capannori.
Inoltre, sulla A11 Firenze-Pisa nord, per permettere lavori di pavimentazione, nelle quattro notti tra martedì 3, mercoledì 4, giovedì 5 e venerdì 6 giugno, dalle 22:00 alle 6:00, sarà chiusa la stazione di Pistoia, in entrata verso Pisa e in uscita per chi arriva da Firenze.
Si suggerisce come alternativa di utilizzare le seguenti stazioni: in entrata verso Pisa: Montecatini Terme; in uscita per chi arriva da Firenze: Prato ovest.
Infine, sempre su questa arteria, per permettere attività di ispezione e manutenzione del cavalcavia, dalle 22:00 del martedì 3 giugno alle 6:00 del mercoledì 4 giugno, sarà chiusa la stazione di Altopascio, in entrata verso Firenze e in uscita per chi arriva da Pisa. Come alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Chiesina Uzzanese.
Fonte: Autostrade per l’Italia
Notizie correlate
Tutte le notizie di Lucca
<< Indietro
2025-06-15 18:19:00


