
LUCCA. Un abbraccio e un ringraziamento per un’umanità non scontata. Lucia Sarconio, la moglie di Luca Giannecchini, l’uomo di 51 anni, marito e padre di due figli (l’altro è Fausto) deceduto in un cantiere stradale il 21 marzo 2024 a Sant’Alessio, si è presentata in questura con la piccola Viola.
Dopo un certo periodo di tempo, Lucia ha voluto incontrare i tre poliziotti che le furono vicini nel giorno in cui la sua vita fu segnata dalla perdita di un marito e di un padre. “Sono andata in questura per ringraziare i poliziotti che quel giorno vennero a casa mia – spiega Lucia Sarconio – Non mi hanno mai lasciato sola, hanno passato tutta la mattina con me fino a quando non mi sono ripresa un minimo. Hanno fatto venire anche il dottore. Sono state delle persone straordinarie”. Un sentito ringraziamento è rivolto al commissario Roberto Femia e agli agenti Ilario e Davide.
“Quel giorno non vedevo i loro volti – continua la vedova Giannecchini – Sentivo le braccia che mi sostenevano. Volevo sapere chi fossero e ora ho sentito il bisogno di vederli e ringraziarli per il cuore che hanno dimostrato di avere”.
P.B.
2025-06-21 00:39:00