Press ESC to close

Riasfaltata Strada del Tiglio dal Passaggio a Livello fino al Confine con Capannori

3 luglio 2025 | 17:26

Share0

Riasfaltata via di Tiglio dal passaggio a livello fino al confine con Capannori

Lavori notturni per ridurre i disagi. A breve il cantiere in via delle Nubache e la riapertura di via Beppe Fenoglio

Proseguono a ritmo serrato i lavori di manutenzione straordinaria delle strade a Lucca. Gli interventi di asfaltatura in via di Tiglio si sono conclusi oggi (3 luglio), nel tratto che parte dal passaggio a livello di San Filippo fino a via di Marginone, al confine con il Comune di Capannori, ed è attualmente in atto la posa della nuova segnaletica orizzontale.

Un cantiere particolarmente delicato, data l’alta frequentazione quotidiana della strada, che ha spinto l’amministrazione comunale a richiedere alla ditta Del Debbio di effettuare gli interventi in orario notturno. Due notti di lavoro sono state sufficienti per completare l’operazione, assicurando così la minima interferenza possibile al traffico.

“Via di Tiglio era una strada in condizioni critiche – hanno affermato il sindaco Mario Pardini e l’assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani – ora, grazie a questo intervento, è quasi completamente riqualificata”.

I lavori continueranno nei prossimi giorni su altre strade strategiche del territorio comunale. Da lunedì è previsto l’inizio del cantiere per l’asfaltatura di via delle Nubache a San Macario, mentre è in programma anche la sistemazione completa di via Beppe Fenoglio, che sarà riaperta a breve. “Con questa riqualificazione – aggiungono Pardini e Buchignani – restituiremo ai cittadini una strada importante per il collegamento tra la zona nord e quella sud della città, migliorando sia la viabilità sia la sicurezza”.

pardini via di tiglio

Il sindaco e l’assessore hanno comunicato le informazioni direttamente attraverso un video pubblicato sui social nel primo pomeriggio, registrato sul posto sotto il sole cocente di luglio, a 35 gradi. Il Comune di Lucca ha scelto questa modalità diretta per aggiornare i cittadini sul progresso dei lavori e sul piano di manutenzione in corso, che interessa in particolare le frazioni.

2025-07-03 17:26:00