Press ESC to close

Il Napoli vuole chiudere per Lorenzo Lucca

Il mercato dei trasferimenti del Napoli si sta riscaldando e la società sta operando con forza su più fronti per costruire una squadra competitiva in vista della prossima stagione. Con Antonio Conte a capo della squadra tecnica, l’obiettivo è quello di rimanere al top del calcio italiano ed europeo, in grado di affrontare i quattro principali impegni stagionali: la Serie A, la Coppa Italia, la Champions League e la Supercoppa Italiana.

La dirigenza del Napoli, consapevole delle aspettative dei tifosi e dell’allenatore, sta lavorando sodo per dare a Conte una squadra che possa competere. L’approccio al mercato è duplice: rafforzare la squadra con nuovi arrivi mirati e allo stesso tempo effettuare vendite strategiche per ottimizzare la rosa e trovare le risorse da reinvestire.

Particolare attenzione è rivolta all’attacco e alla difesa, con molti nomi nel taccuino del mercato del Napoli. L’obiettivo è integrare giocatori che si adattino al sistema tattico di Conte: attaccanti in grado di inserirsi nei meccanismi offensivi dell’allenatore, ma anche difensori laterali e centrali che possono offrire affidabilità e profondità alla rosa. Il profilo ideale è di un giovane giocatore già pronto per i grandi palcoscenici, o di un giocatore d’esperienza in grado di portare personalità e leadership nello spogliatoio.

Per quanto riguarda le partenze, viene valutata attentamente la posizione di alcuni giocatori che non rientrano nei piani tecnici del nuovo allenatore o che non hanno soddisfatto nella scorsa stagione. La strategia del club è quella di evitare svendite, cercando invece di ottenere il massimo possibile dalle vendite per finanziare nuovi colpi di mercato.

La forte attività del Napoli è stata confermata anche dal noto esperto di mercato footballistico Gianluca Di Marzio. Attraverso i suoi canali, ha evidenziato come il club stia conducendo le trattative con discrezione ma grande concretezza. L’obiettivo è quello di chiudere le principali operazioni prima dell’inizio del ritiro estivo, così che Conte possa lavorare con un gruppo già formato e ben organizzato. Nelle prossime settimane sono previste importanti novità, che potrebbero trasformare il futuro del Napoli.

Osimhen

Victor Osimhen in Nazionale

Di Marzio: “Il Napoli sta cercando di chiudere l’affare con Lucca al più presto. C’è ancora da definire qualche dettaglio sui bonus con l’Udinese.
Perché Lucca? Perché costa molto meno di Nunez, il Napoli vuole prendere un esterno come Ndoye.
Il Napoli non ha ancora accettato l’offerta del Galatasaray per Osimhen, poiché non ci sono ancora le garanzie bancarie, c’è tempo fino a sabato per trovare un accordo. Altrimenti, il Napoli si rivolgerà all’Al Hilal, che fornisce tutte le necessarie garanzie”.

2025-07-14 23:30:00