

Il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, e il capogruppo comunale di Altopascio, Valerio Biagini, attaccano fortemente il Pd, accusandolo di alimentare un racconto fuorviante sull’avanzamento del terzo lotto della tangenziale.
Ecco la loro dichiarazione: “Attraverso una tecnica ormai sofisticata, che sfrutta il bombardamento di annunci e la difficoltà dei cittadini nel verificare, mentre affrontano problemi reali, il Pd cerca di riconquistare credibilità e consenso distribuendo largamente dellefake news. Lo abbiamo visto con l’esilarante formula del preavviso di diniego per Salanetti, per l’impianto di pannolini per anziani, che poi è stato regolarmente autorizzato, e succede anche ad Altopascio, con il supposto terzo lotto della tangenziale. Nonostante le proclamazioni e gli annunci, ed i goffi tentativi di far progredire un racconto che vorrebbe l’opera vicina e i progetti pronti, siamo ben lontani da tutto ciò.”
“La Provincia di Lucca ha formalmente destinato 1,5 milioni di euro per la progettazione esecutiva, ma ha inserito 100mila euro nel bilancio 2025, 250mila nel 2026 e il resto nel 2027 – continuano Fantozzi e Biagini -. Tutto induce a pensare che si stia cercando di ritardare il più possibile, perché, nonostante le parole, i falsi carotaggi e altre varie amenità, ad oggi non esiste nulla di concreto e la credibilità, in questo come in altre situazioni simili, del consiglio di Altopascio è prossima allo zero. Certo, però, si cerca di utilizzare ogni mezzo possibile e quindi accade che ci sia addirittura un lungo servizio televisivo che, mettendo insieme situazioni realmente slegate tra loro, possa far pensare a una conclusione imminente del caso, tanto qualcuno ci casca sempre. Un comportamento promosso e ostentato dai politici – concludono -, in questo caso di Altopascio, insieme ai loro superiori che ci provano, cercando di prepararsi per le prossime elezioni regionali”.
2025-07-16 16:09:00