
L’attesissima superstar dell’edizione 2025 del Lucca Summer Festival si esibirà lunedì alle 21:30 nell’area dell’ex campo Balilla. Sono previsti 16.000 spettatori
Tutto è pronto nella città delle Mura per l’arrivo di Jennifer Lopez, la superstar più attesa dell’edizione 2025 del Lucca Summer Festival. Lunedì, alle 21:30 nel’area dell’ex campo Balilla – proprio sotto gli spalti delle Mura, diventati tempio della musica nel 2017 con i Rolling Stones -, avrà inizio l’unica data italiana del tour All Up Night.
La cantante, attrice e ballerina statunitense arriverà all’aeroporto di Pisa il giorno stesso dello spettacolo – è previsto che arrivi intorno all’ora di pranzo – proveniente da Budapest, dove si esibirà invece domenica sera. Si prevede un pubblico di oltre 16.000 spettatori: questo dato soddisfa il patron del Summer Mimmo D’Alessandro.
«Ci eravamo prefissati di raggiungere quota 15 mila – commenta l’ideatore e direttore artistico del festival -: l’abbiamo superata, siamo soddisfatti». Mentre in città l’attesa è ormai alle stelle per la prima volta a Lucca di JLo, c’è anche curiosità per sapere dove la superstar alloggerà la notte dopo il concerto.
Massima riservatezza da parte degli organizzatori, ma i rumors indicano Viareggio. Intanto in città impazza la Jlo – mania, con un gusto di gelato dedicato a lei da una nota gelateria del centro storico, a base di cioccolato al rhum, caffè, stracciatella e oro croccante. E poi i selfie a peso d’oro: 1.403 euro per una foto ricordo con l’artista. Dopo l’annuncio di qualche settimana fa su questa iniziativa per gentile (e onerosa) concessione dello staff di JLo, sono arrivate centinaia di richieste.
«Confermo – dice D’Alessandro, il cui entourage in questo caso ha solo fatto da tramite tra il pubblico e la cantante -: siamo stati contattati da un numero molto elevato di fan. Alla fine Jennifer Lopez ha deciso di accettare solo 30 richieste, altrimenti avrebbe dovuto passare un’intera giornata a fare foto.»
Nel frattempo, sui social di tutta Europa, impazzano le immagini del tour di JLo, che in queste settimane sta mostrando look audaci accompagnati da un’energia, un ritmo e una forma fisica invidiabili.
Nella scaletta a Lucca ci saranno i suoi più grandi successi: a aprire il concerto sarà On the Floor, canzone che vanta solo su Youtube oltre 2,6 miliardi di visualizzazioni. E poi via via tutte le altre, da Jenny from the Block a Get Right, passando per If You Had My Love e Let’s Get Loud, tra sonorità latin pop, dance, hip hop e funk. Il Comune, per l’occasione, ha predisposto un piano straordinario per sosta e viabilità: tutte le info su www.comune.lucca.it.
Vai a tutte le notizie di Firenze
Iscriviti alla newsletter del Corriere Fiorentino
2025-07-20 11:01:00