Press ESC to close

“…e la luna bussò!” La Notte Bianca ritorna in Piazza San Francesco

Una serata e una notte per ballare, cantare e ascoltare ottima musica, assaggiando prelibatezze culinarie: è quello che succederà sabato 30 agosto, dalle 19 alle 2, con “…E la luna bussò!”, la Notte Bianca di piazza San Francesco, che trasforma il cuore del centro storico in un palcoscenico di musica, proiezioni artistiche e convivialità, da vivere insieme fino a notte fonda.

L’appuntamento è per sabato 30 agosto, dalle 19 alle 2, con un programma ricco di suoni, luci e sapori, promosso dagli Osti di San Francesco (Ristorante da Mecenate, Osteria La Dritta, Bonny Pizza, Osteria Lo Stellario, Marameo), dal Comitato Popolare di piazza San Francesco e da Fermento, con il supporto di Confcommercio Lucca e del Comune di Lucca.

Musica, dj set e proiezioni artistiche. La lunga notte inizierà alle 19 con l’apertura del banco degli Osti, che per tutta la serata serviranno piatti e specialità di street food, accompagnati da bevande di qualità: ogni locale proporrà un proprio panino in occasione dell’evento.

Alle 19, subito dopo il brindisi inaugurale della Notte Bianca, comincerà il set del dj che proseguirà fino alle 22 con Homemademayo, Bamme e Tootone.

Alle 22 il palco sarà tutt’uno con l’energia travolgente della Gaudats Junk Band, ospiti d’eccezione di questa edizione della Notte Bianca in San Francesco, in grado di trasformare oggetti riciclati in strumenti e dar vita a uno spettacolo unico e avvincente.

La festa continuerà fino alle 2 con i dj set di Duccio, Mr Delu e Wally, che faranno ballare tutta la piazza sotto le stelle.

Per tutta la durata dell’evento, l’atmosfera sarà resa più evocativa da proiezioni artistiche che accompagneranno il pubblico in un’esperienza immersiva e unica. Una piazza vitale, una comunità in festa. Come sempre, l’obiettivo è valorizzare piazza San Francesco come spazio di ritrovo, musica e socialità, con particolare attenzione alla qualità del cibo, alla sostenibilità e al coinvolgimento delle realtà locali.

Accesso gratuito – tutti i residenti, i turisti e i visitatori sono invitati a partecipare a questa speciale notte di festa, dove arte, musica e convivialità si incontrano sotto la luna.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate

Tutte le notizie di Lucca

<< Torna indietro

2025-08-23 18:35:00