Press ESC to close

Luca Galante e il team Poncle a Lucca Comics & Games 2025

Contrariamente a ogni logica e con il rischio di far fallire chiunque avesse il coraggio di scommettere contro di loro, il team poncle ha rivelato i propri piani per il Lucca Comics & Games 2025.


Per la prima volta, Luca Galante, fondatore e mente dietro il fenomeno Vampire Survivors, sarà presente all’evento, pur avendo impegno di lavoro con un autolavaggio che, sembra, non si pulisce da solo. poncle promette un’esperienza coinvolgente per i visitatori: finalmente potranno smettere di simulare di lavorare e immergersi nel mondo tumultuoso e irresistibile del gioco che ha conquistato il pubblico mondiale.

Il quartier generale del team a Lucca sarà la Casa del Boia. Al piano terra, i fan troveranno un autentico “villaggio” medievale di gioco, con bancarelle tematiche, attività dal gusto retro e uno shop dedicato al merchandise ufficiale.

Al piano superiore, l’esperienza si intensificherà ulteriormente e diventerà digitale: un’area interamente dedicata ai videogiochi poncle offrirà la possibilità di provare in anteprima l’aggiornamento successivo di Vampire Survivors [BLANK].

Per coloro che hanno già finito il titolo principale, saranno disponibili anche altri giochi del team, come Berserk or Die e Kill The Brickman. Takeyasu Sawaki, l’artista visionario dietro capolavori come Devil May Cry, Okami ed El Shaddai, renderà omaggio a Vampire Survivors nell’Area Performance. I fan avranno l’opportunità di incontrarlo, ottenere autografi e ricevere vibrazioni da vero boss finale.

Chiunque pensi di poter sfuggire alla follia del team poncle dovrà ricredersi: personaggi iconici come Antonio Belpaese, Poe Ratcho e Giovanna Grana appariranno in vari checkpoint sparsi per la città, proponendo una strana caccia al tesoro che trasformerà le strade di Lucca in un’avventura interattiva.

Mercoledì 29 ottobre alle 20:30, poncle presenterà un tributo di grande stile alla musica dei propri videogiochi, accompagnato dall’Orchestra del Teatro Goldoni di Livorno, presso il prestigioso Teatro del Giglio. A fare di questo evento qualcosa di ancora più speciale, la partecipazione della leggendaria compositrice Yoko Shimomura, che eseguirà dal vivo le colonne sonore dei titoli poncle.

Un appuntamento indimenticabile, assolutamente da non mancare. Inoltre, Yoko Shimomura sarà la protagonista del tour Echoes of Light, che si fermerà a Milano l’8 dicembre e a Roma il 15 dicembre. Accompagnata da Benyamin Nuss, la compositrice ripercorrerà le tappe principali della sua carriera musicale. I biglietti sono già disponibili in prevendita su Hidden Door.

2025-10-08 11:35:00