
Esplora universi narrativi, da un’immersione nelle atmosfere occidentali più emozionanti a avventure di fantascienza che evocano periodi storici oscuri, passando attraverso corpi che si trasformano nelle loro diverse bellezze, omaggi artistici, scoperta delle radici di giochi rivoluzionari e personaggi che hanno cambiato l’immaginario collettivo di intere generazioni. Questo è l’obiettivo del Lucca Comics & Games per l’edizione di quest’anno con l’inaugurazione delle prime mostre a Palazzo Guinigi avvenuta nella giornata di ieri, 18 ottobre 2025.
Giorni e orari
Per tutta la durata dell’evento, ossia fino al 2 novembre, il pubblico potrà ammirare alcune delle opere più importanti di artisti e artiste che, a partire dal secolo scorso, hanno segnato per sempre il mondo della Nona Arte e del gioco.
Le mostre saranno accessibili dal 19 al 28 ottobre con ingresso libero (da martedì a sabato ore 15-19, domenica ore 10-13 / 15-19; chiuso il lunedì). Dal 29 ottobre al 2 novembre l’accesso sarà libero, con accesso prioritario per i possessori di un biglietto d’ingresso valido per il festival (ore 9.00 – 19.00).
Anche quest’anno, i visitatori potranno approfondire le voci e le visioni degli artisti in mostra, raccontate nel volume Lucca Comics & Games 2025, French Kiss, Artbook delle mostre (Edizioni Lucca Crea), disponibile esclusivamente nel bookshop delle mostre e successivamente nelle librerie e negli store online. È possibile acquistare i biglietti della fiera tramite il seguente link.
2025-10-19 17:09:00