Press ESC to close

Divisione 1 Maschile. La Gea è incontenibile. Lucca limita i danni

Troppo Gea per Lucca e arriva quindi la quinta vittoria consecutiva in Divisione 1. La squadra guidata dall’allenatore Silvio Andreozzi prevalga nettamente (88-69 il risultato finale) sugli Sky Walkers Lucca, davanti al proprio pubblico. I biancorossi hanno iniziato la partita nel migliore dei modi, con tre canestri su altrettanti tentativi (realizzati da Mari, Banchi e Furi) che hanno immediatamente mostrato agli ospiti le difficoltà che avrebbero incontrato quella sera. I lucchesi hanno tuttavia avuto il merito di restare in gara e solo alla fine, con il canestro di Liberati, si sono trovati sotto di dieci punti, come era già accaduto dopo sei minuti di gioco, raggiungendo il margine massimo di ‘più 11’ a 2’17 dal termine del primo quarto, sul 25-14.

Nel secondo quarto, a 6’16 dall’intervallo, Furi e i suoi compagni hanno ottenuto un vantaggio di ‘più 20’, sul 41-21. Al rientro dagli spogliatoi, dopo aver rinunciato per alcuni minuti ad Alessandro Banchi, a causa di un piccolo infortunio, il quintetto grossetano ha continuato a dimostrare perché è in vetta alla classifica imbattuto e in un attimo il divario si è ampliato fino a toccare il ‘più 31’ a 4’50 del terzo quarto, sul 65-34, per poi chiudere sul 74-43 al minuto 30. Già negli ultimi minuti del terzo periodo, Andreozzi ha iniziato a organizzarsi per la difficile sfida di domani contro lo Studio Arcadia Valdicornia, schierando il promettente Delvinson Peralta, che ha anche festeggiato i primi due punti della sua carriera in prima squadra, e negli ultimi cento secondi anche Tronchi e Danti. La Gea tornerà quindi in campo domani alle 21.15 sul campo di Valdicornia.

GEA GROSSETO: Banchi 11, Scurti 12, Ignarra 4, Furi 7, Ense 17, Mari 8, Liberati 17, Malentacchi 5, Ciacci 5, Peralta 2, Tronchi, Danti. All. Andreozzi. SKY WALKERS LUCCA: Gianni, Crippa 11, Cattani 23, Lambardi 6, Brugioni 7, Candigliota 4, Sodini, Petri 4, Benedetti 10, Rinaldi 4, Losco. All. Nalini.

2025-11-04 08:14:00