Press ESC to close

Porcari, l’opposizione attacca: “Lavori imminenti a Salanetti a causa dell’ambiguità del Comune”

28 novembre 2025 | 10:24

Condividere0

Porcari, l’opposizione attacca: “Lavori imminenti a Salanetti a causa dell’ambiguità del Comune”

Secondo La Porcari che vogliamo, a facilitare l’apertura imminente del cantiere sarebbe stato il ritiro della richiesta di sospensione cautelare al Tar

“Abbiamo appreso da fonti stampa che il cantiere per la costruzione dell’impianto di riciclo dei pannoloni a Salanetti sta per essere avviato. Come previsto, il Comune di Porcari aveva il potere di ostacolare il progetto, ma ha ancora una volta facilitato la sua realizzazione”. Questo è quanto dichiarato dai consiglieri comunali della minoranza de La Porcari che vogliamo, Barbara Pisani, Riccardo Giannoni, Massimo Della Nina e Diego Giannini, in risposta ad alcune dichiarazioni del sindaco di Capannori.

Il gruppo continua: “L’amministrazione Fornaciari, che in passato ha mostrato un comportamento ambiguo senza dare un segnale chiaro di opposizione al progetto, ha ritirato in ottobre la richiesta di sospensione cautelare al Tar Toscana, garantendo pubblicamente che questa azione non avrebbe facilitato l’inizio dei lavori del cantiere. Tuttavia, come previsto, sta per succedere esattamente il contrario“.

“Questo dimostra – concludono i consiglieri de La Porcari che vogliamo – che ancora una volta il Comune di Porcari, pur avendo la possibilità di opporsi e almeno rallentare il progetto, ha scelto di agire in modo equivoco e, sottilmente, ha aperto le porte all’impianto. È importante che i cittadini ne siano informati”.

2025-11-28 10:24:00