
29 novembre 2025 | 17:54
I bambini hanno potuto mettere le loro letterine nella Cassetta della posta di Babbo Natale
Il sindaco Giordano Del Chiaro ha partecipato all’inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio e all’accensione dell’Albero di Natale. E’ partito così, oggi 29 novembre, il cartellone di ‘Accendiamo il Natale’ a Capannori, promosso dal Comune in collaborazione con le associazioni del territorio, che si svolgeranno nella piazza del Comune per tutto il periodo delle Festività.
Per l’occasione in piazza era presente il mercatino artigianale degli Artigiani e Artisti di Pandora con i loro prodotti realizzati completamente a mano anche con materiali di recupero. I bambini hanno potuto mettere le loro letterine nella Cassetta della posta di Babbo Natale e a tutti i presenti sono stati offerti cioccolata calda, thè e vin brulè a cura della Misericordia di Capannori.
“Quello di oggi – dichiara il sindaco, Giordano Del Chiaro – è stato un bel pomeriggio di festa con tante persone, tra cui molti bambini e ragazzi, che hanno partecipato all’avvio degli eventi natalizi a Capannori con l’inaugurazione della pista di pattinaggio, vera novità del Natale 2025 a Capannori, con cui abbiamo voluto offrire una ulteriore occasione di divertimento e di incontro per la nostra comunità e l’accensione dell’Albero di Natale. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa e le associazioni che nei fine settimana durante le festività animeranno la piazza con tanti eventi, tra cui esibizioni musicali, performance artistiche e laboratori sostenibili, contribuendo attivamente a rendere il Natale un momento magico e di comunità. Come ogni anno gli eventi natalizi saranno presenti diffusamente sul territorio comunale”.
Oltre alla pista sul ghiaccio durante i fine settimana e nei giorni festivi piazza Aldo Moro ospiterà fino all’11 gennaio 2026 molte iniziative con i mercatini artigianali degli Artisti e Artigiani di Pandora, che proporranno anche attività e laboratori per i più piccoli, la Casetta di Babbo Natale, musica, performance artistiche e laboratori improntati alla sostenibilità realizzati da associazioni del territorio. Sarà inoltre presente un ‘Punto food’ gestito dalle quattro Misericordie del territorio (Capannori, ‘Santa Gemma Galgani’ di Camigliano, Massa Macinaia e San Giusto di Compito, Marlia).
La pista di pattinaggio resterà aperta fino all’11 gennaio.
2025-11-29 17:54:00
