Press ESC to close

Da oggi i biglietti gratuiti per Minghi.

L’Allegra Baccanata è l’evento di oggi per Lucca in Maschera 2026. È l’appuntamento atteso con la grande festa diffusa che trasformerà il centro storico in un vivace palcoscenico all’aperto, animando alcune strade e piazze con musica, colori e un’atmosfera carnevalesca. Da Corso Garibaldi a Piazza Anfiteatro, passando per Piazza San Michele, l’Allegra Baccanata porta musica, DJ set, maschere e buon umore. Inizia alle 19.

Questi sono i locali che hanno partecipato con entusiasmo all’edizione 2026: Shaker, Miglio (ex Old City), Caffè Monica “Da Gio”, Osteria del Podere e Turandot. I locali di Corso Garibaldi iniziano alle 19 il programma della “Baccanata sotto le stelle” con il duo acustico “La Combriccola del Vasco”: in consolle ci saranno Mr Joyce Dj e Save Dj, con la voce di Ricca Voice. Sempre in Corso Garibaldi, Shaker presenta “Tropics and Love”, Top Hits di fama mondiale, con la performance di Michael Mussone. Osteria del Podere, in Piazza Anfiteatro, inizia invece alle 21.30 con la presenza del DJ Marco Bresciani, secondo il motto “si mangia, si beve e si danza”. Musica anche in Piazza San Michele da Turandot. Stasera c’è il Gran Galà di Ballo a Villa Bottini, con la musica selezionata da DJ Egy e Mara e la partecipazione della Società di Danza Circolo di Lucca. E oggi c’è il Veglione dei Bambini in Piazza San Michele.

Il 20 febbraio, a Lucca in Maschera ci sarà anche “Balla Italia”, in Piazza Anfiteatro con il DJ set di Lorenzo Torelli. C’è grande attesa per Amedeo Minghi che sabato 21 alle 21 sarà nell’auditorium San Romano con il suo recital “1950 e altre storie”. I biglietti gratuiti possono essere ritirati alla biglietteria del Teatro del Giglio, durante l’orario normale di apertura (mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle 10.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 18), a partire da oggi.

L.S.

2026-02-14 06:56:00