
L’appuntamento, ormai diventato una parte integrante della cultura e della tradizione sportiva cittadina, è previsto per la prossima domenica 7 giugno
Siamo quasi alla quinta edizione del Meeting Internazionale Città di Lucca che ritorna al Campo Scuola Moreno Martini domenica 7 giugno, in un appuntamento che ormai fa parte della cultura e della tradizione sportiva cittadina.
Dopo il successo e la gratificazione delle prime quattro edizioni ricche di emozione e contenuti tecnici di rilievo, la Atletica Virtus Lucca sarà nuovamente impegnata nell’organizzazione dell’evento, realizzato conil sostegno della Regione Toscana, del Comune di Lucca, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e del Coni e con la collaborazione della Fidal.
La festa lucchese, che a differenza delle edizioni passate sarà articolata in un programma con protagoniste ancora le stelle dell’atletica leggera italiana e internazionale pronte a sfidarsi e a fare spettacolo in pista e in pedana. L’evento, che costituisce una tappa prestigiosa del World Athletics Tour 2026, “consolida ulteriormente la struttura come evento di grande valore nel panorama sportivo italiano e internazionale”, si legge in una nota.
Per il terzo anno consecutivo lo sponsor principale del meeting sarà Italiana Assicurazioni che conferma il proprio supporto sia al Meeting Internazionale Città di Lucca sia alla sedicesima edizione del Gran Galà Esordienti, l’evento dedicato ai più giovani atleti, che quest’anno si terrà sabato 6 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2026-05-18 12:31:00