Press ESC to close

Altopascio, il Tau prende Gorica in prestito dall’Ascoli: rinnovo fino al 2028

ALTOPASCIO – Kevin Gorica è un nuovo giocatore del Tau. L’Ascoli Calcio ha comunicato il rinnovo del contratto con l’attaccante classe 2006 fino al 2028 e il trasferimento a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2027, all’ASD Tau Calcio Altopascio, in Serie D girone E.

«A Kevin l’in bocca al lupo del Club bianconero per il prosieguo di stagione e l’augurio di proseguire il processo di crescita», scrive il Picchio nel comunicato ufficiale.

Gorica, nato ad Ascoli Piceno il 14 settembre 2006, arriva dalla Primavera del Napoli, dove la scorsa stagione ha chiuso con 32 presenze ufficiali (19 da titolare) e sei reti in Primavera 1. Profilo offensivo, può giocare da seconda punta o da esterno. Ora scende in D per fare minuti alla corte di Ivan Maraia.

Gli amaranto, eliminati sabato dalla Coppa Italia di Serie D (4-1 a Seravezza), chiudono il mercato estivo con un innesto giovane dal vivaio marchigiano. Resta di proprietà dell’Ascoli fino al 2028.

Giulia Neri

Corrispondente da Altopascio Montecarlo

© Altopascio.info — Riproduzione riservata

Giulia Neri

È corrispondente da Altopascio per altopascio.info. Segue la vita del territorio — scuole, associazioni, amministrazione — con uno sguardo attento alla Via Francigena e il pane fornaio, con il lago di Sibolla. Scrive in modo sobrio, da chi il luogo lo frequenta tutti i giorni.